PAGANESE – CASERTANA 1-3

Paganese (3-5-2): 1 Campani; 5 Mattia (75’ 10 Scarpa) 23 Schiavino 20 Cicagna; 14 Carotenuto 16 Onescu 19 Benedetti (76’ 8 Bonavolontà) 7 Gaeta 3 Squillace; 11 Diop 18 Mendicino (67’ 25 Cesaretti). All.: Di Napoli

Casertana (4-3-3-): 22 Avella; 17 Hadziosmanovic (83’ 30 Polito) 27 Konate 13 Carillo 31 Del Grosso; 8 Izzillo 4 Santoro 16 Matese (54’ 10 Castaldo); 24 Icardi 20 Turchetta (79’ 5 Buschiazzo) 25 Cuppone (83’ 11 Fedato). All.: Guidi

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia

Ammoniti: Matese (C); Icardi (C); Del Grosso (C); Schiavino (P)

Marcatori: 7’ Diop (P) rig.; 58’ Castaldo (C); 71’ Cuppone (C); 73’ Icardi (C)

Vince la Casertana un importante scontro diretto in chiave salvezza in casa della Paganese, imponendosi per tre a uno.

Consce della posta in palio, le due squadre si affrontano sapendo di non poter sbagliare, i padroni di casa con la novità del nuovo allenatore, con la panchina affidata a Lello Di Napoli.

La partita

L’inizio è di studio, ma l’equilibrio è subito spezzato dagli azzurro stellati, che vanno in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Diop per fallo di Matese sullo stesso senegalese. I falchetti abbozzano una reazione, ma il controllo del gioco è dei padroni di casa, che riescono a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo non cambia il canovaccio, stavolta a spezzare l’equilibrio è l’ingresso di Castaldo per la Casertana, che impiega solo quattro minuti a trovare la via del pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo i falchetti cercano il vantaggio e lo trovano a venti minuti dalla fine con Cuppone sugli sviluppi di un corner. Crollo degli azzurro stellati che subiscono subito il tris dai rosso blu con una conclusione, non irresistibile, di Icardi da fuori.

Scontro diretto che va, quindi, alla Casertana, che conferma il suo buon momento dopo la vittoria con il Catania di domenica scorsa. Per la Paganese e del neo tecnico Di Napoli ancora tanto da lavorare per cercare la salvezza diretta.

Potrebbe interessarti

Risultati Europa League 2021, sedicesimi di finale: il verdetto su Milan, Roma, Napoli

Risultati Europa League 2021, le squadre italiane Era tutto incentrato sul tentativo di qu…