PAGANESE – CASERTANA 0-2 (DTS), FINALE SPAREGGIO PLAYOFF SERIE D GIRONE G 2022-2023 | Grande soddisfazione per la Casertana di Vincenzo Cangelosi, che riesce a vincere i playoff di Serie D relativi al Gruppo G, grazie al successo ottenuto ai tempi supplementari per zero a due, nel derby campano giocato in trasferta allo stadio Comunale Marcello Torre contro la Paganese di Domenico Giampà.
Una partita, come era lecito attendersi alla vigilia, che si è sviluppata e mantenuta sul filo dell’equilibrio, con entrambe le squadre che hanno giocato in maniera molto attenta, e con la prerogativa di non provare a lasciare spazi agli avversari.
A fare qualcosina in più sono stati i rossoblù, che hanno cercato di smuovere la retroguardia locale attraverso il possesso palla e degli sviluppi in fase offensiva che in qualche circostanza ha messo in difficoltà la compagine di Giampà.
L’incontro però, nei regolamentari è rimasto inchiodato sullo zero a zero, un punteggio che i falchetti sono riusciti a sbloccare nel primo dei due tempi supplementari, grazie ad una incornata vincente di Ferrari su cross di Liurni.
Gli azzurrostellati, dopo essere passati in svantaggio, hanno provato a reagire, riversandosi in avanti con delle manovre dettate decisamente dalla fretta di dover rimettere in piedi il risultato.
Questo non ha messo in difficoltà la Casertana, che anzi, nei secondi quindici minuti aggiuntivi ha trovato anche il raddoppio, con la firma di Guida.
Poi, la sfida è rimasta sullo zero a due, con i padroni di casa che sono rimasti anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Faiello, e sino al triplice fischio finale dell’arbitro Virgilio che ha sancito il successo e la vittoria dei playoff da parte dei ragazzi di Cangelosi.
Paganese – Casertana 0-2 (dts): video sintesi, goal e highlights da YouTube | SERIE D SPAREGGI PLAYOFF FINALE 2022-2023
Paganese: Moro; De Felice; D’Agostino; Capone (110′ Dioh); Del Gesso; Campanile (68′ Fois); Cipolla (68′ Maggio); Faiello; Sicurella (76′ Iuliano); Di Somma; Maccherini (55′ Cusumano) Allenatore: Domenico Giampà
Casertana: Prisco; Sabatino; Soprano; Tringali (89′ Matese); Ferrari (106′ Guida); Bollino (73′ Liurni); Cugnata; Casoli; Turchetta (65′ Taurino); Manzo; Paglino Allenatore: Vincenzo Cangelosi.
Arbitro: Carlo Virgilio, sezione Agrigento
Marcatori: 95′ Ferrari (C), 107′ Guida (C)
Ammoniti: Capone; Maccherini; Sicurella; Ferrari; Matese
Espulsi: Faiello