Olimpiadi calcio maschile: il programma delle Semifinali, spicca Brasile – Messico

- Advertisement -

Dopo un inizio di Olimpiadi non proprio perfetto la Spagna sembra aver ingranato e nei Quarti di Finale è riuscita a superare la Costa d’Avorio di Kessie solo nei tempi supplementari. È la Costa d’Avorio a passare in vantaggio con Bailly (10′). Le furie rosse trovano il pari alla mezz’ora con Olmo, sul finire del primo tempo hanno la possibilità di portarsi sul 2-1 con Oyarzabal, ma la VAR annulla per fuorigioco. In Zona Cesarini, in pieno recupero succede di tutto: la Costa d’Avorio al 91’ passa in vantaggio con Gradel, ma allo scadere (93’) Mir gela gli ospiti siglando il 2-2. Nei tempi supplementari la Spagna è padrona del campo e porta a casa la Semifinale con le reti di Oyarzabal e la doppietta di Mir per il definitivo 5-2. 

Servono i rigori al Giappone per battere la Nuova Zelanda. I tempi regolamentari e i supplementari si sono chiusi con un perfetto 0-0, ma ai rigori per i neo zelandesi sono fatali gli errori di Cacace e Lewis, con i nipponici che non sbagliano e vincono per 4-2. 

Vittoria di misura per i campioni in carica del Brasile che superano l’Egitto grazie alla rete nel primo tempo (37’) di Cunha. Nell’ultimo Quarto sulla Corea del Sud si abbatte il ciclone Messico, campione olimpico a Londra. Sono i messicani a passare subito in vantaggio con Martin, mentre la Corea del sud trova il pari con Lee Dong-Gyeong, ma poi arrivano le reti di Romo e Cordova per l’1-3 a favore del Messico che chiude il primo tempo. La seconda frazione si apre con la Corea del Sud che accorcia ancora con Lee Dong-Gyeong, ma i messicani la chiudono con Martin, Cordova e Augirre. Nel finale la Corea del Sud va in gol con Hwang Ui-Jo, ma è troppo tardi. Termina 3-6. 

Il programma delle Semifinali (3 Agosto) vedrà i campioni in carica affrontare nel derby sud-americano il Messico, mentre i padroni di casa del Giappone affronteranno la Spagna. 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P