Novak Djokovic e sua moglie sono risultati positivi al test del coronavirus. Ne ha dato notizia l’agenzia Tanjug. Che il virus,  fosse ancora in agguato è qualcosa che sapevamo già, ma la notizia che il numero uno al mondo nel campo del tennis sia risultato positivo ci deve convincere che è importante rispettare le regole anti- covid per evitare il contagio.

Djokovic positivo al Coronavirus, scoppia la polemica

Djokovic aveva organizzato il torneo Adria Tour, in cui sono risultati positivi almeno altri due tennisti. E’ scoppiata quindi la polemica in quanto era stato ritenuto rischioso organizzare la manifestazione. Positivi al covid – 19 anche altri due tennisti: il croato Borna Coric, numero 33 della classifica Atp e il bulgaro Grigor Dimitrov (n. 19 del mondo).

Naturalmente gli organizzatori dell’evento sono stati costretti a sospendere la manifestazione, annullando la finale di domenica sera a Zara, che avrebbe visto sul campo lo stesso Djokovic. Il torneo, quindi sospeso a causa del focolaio di covid – 19 è stato al centro di numerose polemiche, anche per la condotta di Djokovic che invece di sottoporsi immediatamente al test, ha preferito far ritorno in Serbia dove ha effettuato gli accertamenti del caso.

A scagliarsi contro l’Adria Tour tutta la stampa croata che non ha parole dolci per il campione. Molti quotidiani infatti oggi hanno titolato i loro articoli con dei veri e propri “anatemi”: «Abbiamo dimenticato l’Italia e messo a rischio migliaia di persone perché qualcuno voleva colpire la palla», titola un quotidiano, «L’intera associazione tennistica croata ora deve dimettersi», aggiunge un altro e c’è chi parla apertamente di offuscamento dell’immagine del campione Atp: «Quanto accaduto potrebbe scuotere la credibilità di Djokovic».

La replica di Djokovic alle accuse dei media croati

«L’idea dell’Adria Tour – ha dichiarato il campione – era di aiutare i tennisti del sud Europa a gareggiare mentre il tour era fermo. Mi spiace per la gente risultata infetta, spero che la situazioni migliori nel futuro. Ora andrò in quarantena..».

 

Potrebbe interessarti

Diletta Leotta e Daniele Scardina tornano di nuovo insieme: “Si vede e si sa che è amore quello che provo”

Paparazzati dal settimanale Chi, Diletta Leotta e Daniele Scardina sono tornati assieme. S…