di Domenico Oione

Espugnato il terreno di gioco dei padroni di casa del Biancavilla che presentava il “Raiti” quale migliore difesa del campionato.

I bianconeri di mister Esposito, hanno dato una svolta alla partita con una decisa rimonta e hanno calato il poker con grande  disinvoltura.

Ci si avvicina così sempre più all’obiettivo salvezza che si spera al più presto materializzarsi in un contesto di campionato che perpetra ad ogni turno una lotta sempre più accesa fra le contendenti.

Così il mister bianconero: “Sono soddisfatto di quanto ottenuto nella prima delle due gare in terra siciliana. Veramente i ragazzi hanno combattuto al meglio ed hanno avuto ragione su una squadra che contava, dalla sua, una forte situazione dovuta alla inespugnabilità del campo che durava da più incontro. I miei hanno superato la fase iniziale della  partita e poi hanno dato sfogo a tutta l’esperienza acquisita e alla maturità che li contraddistingue. Sicuramente con questa mentalità, possiamo guardare con fiducia al prossimo match con il Palermo”.

Effettivamente i bruniani con questa vittoria su un terreno così magro di risultati positivi per gli ospiti, hanno dimostrato tutto il loro valore ed impegno.

E’ stata una vittoria importante sia ai fini di classifica, che ai fini della fiducia ancor di più consolidata per il prosieguo di campionato. Adesso si guarda ai prossimi impegni con grande serenità e con impegno, sapendo che il collettivo può contare sempre più su una certa mentalità acquisita.

Potrebbe interessarti

Sassuolo – Lecce 4-2 | Gol e highlights della partita: De Zerbi sogna l’Europa

Continua a fare gol e stupire il Sassuolo di Roberto De Zerbi. La formazione neroverde ha …