Il futuro della Nocerina potrebbe essere a un punto di svolta. Come riportato da alcuni portali nocerini, nella giornata di ieri il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha incontrato Aniello Pappacena, attuale presidente della Sarnese e figura già conosciuta nell’ambiente rossonero per il suo passato nella gestione del settore giovanile della Nocerina.
Da settimane il primo cittadino è impegnato nella ricerca della cordata imprenditoriale più adatta a rilevare il club e garantire stabilità e prospettive alla società molossa.
Incontro tra De Maio, Pappacena e Stella: avviata l’analisi della documentazione
All’incontro avrebbe preso parte anche il patron uscente Raffaele Stella. Le parti hanno avviato una prima fase di confronto e analisi della documentazione relativa al possibile passaggio societario.
Al momento non sono emerse indiscrezioni ufficiali sull’esito del summit, ma il faccia a faccia rappresenta un passaggio importante in una fase delicata per il futuro della Nocerina.
L’obiettivo sarebbe quello di individuare una soluzione concreta capace di garantire continuità al progetto sportivo e restituire entusiasmo a una piazza storica del calcio campano.
Chi è Aniello Pappacena: il profilo che può rilanciare la Nocerina
Il nome di Aniello Pappacena non è nuovo ai tifosi rossoneri. L’attuale presidente della Sarnese ha già avuto esperienze legate alla Nocerina attraverso la gestione del settore giovanile negli anni passati.
La sua figura viene considerata da molti addetti ai lavori come un profilo esperto e radicato nel territorio, caratteristiche che potrebbero risultare decisive per rilanciare il club.
L’eventuale ingresso di una nuova proprietà rappresenterebbe un momento cruciale per programmare la prossima stagione e costruire basi solide sia dal punto di vista societario che tecnico.
Nocera Inferiore sogna: cresce l’ottimismo tra i tifosi
Nonostante il massimo riserbo attorno all’incontro, nelle ultime ore cresce la sensazione che qualcosa possa realmente muoversi in maniera positiva per il futuro della Nocerina.
Tra i tifosi rossoneri torna infatti un cauto ottimismo, alimentato dalla volontà delle istituzioni di trovare una soluzione credibile e ambiziosa per il club.
Il popolo delle due Nocera attende ora sviluppi concreti, nella speranza che questo primo confronto possa rappresentare l’inizio di una nuova fase per la storica società molossa.
