Nigeria – Costa D’Avorio: tv streaming, dove vederla, le ultime

- Advertisement -

Chi vince Coppa d’Africa 2024? Nigeria e Costa d’Avorio (Paese ospitante) si affrontano oggi nella finalissima che si gioca alle ore 21 italiane nello Stade Olympique Alassane Ouattara della capitale, Abidjan.

Presentazione della finale

Le Super Aquile di Victor Osimhen, stella del torneo per aver vinto il Pallone d’Oro africano, sono le grandi favorite per la conquista del trofeo rispetto agli Elefanti che hanno avuto un percorso di qualificazione molto travagliato, caratterizzato addirittura dal licenziamento del commissario tecnico prima dell’ultimo match della fase a gironi tanto da passare ai quarti in auto-gestione, dopo aver cercato di avere in prestito dalla Francia femminile, un grande ex come Hervé Renard. Il vuoto è stato colmato con l’incarico ad interim assegnato a Émerse Faé.

Il percorso verso la finale

La Nigeria è arrivata in finale dopo aver battuto il Sudafrica ai rigori (i tempi regolamentari erano finiti 1-1) e trovato la forza di reagire alla clamorosa beffa del Var che aveva annullato a Osimhen la rete del 2-0. La Costa d’Avorio ha prevalso nella partita contro la Repubblica Democratica del Congo di misura (1-0) e grazie a una rete realizzata in pieno recupero.

I protagonisti in campo

Tra i calciatori che saranno in campo questa sera c’è anche un buon numero di ‘italiani’ che militano nel campionato di Serie A: tra le fila della Nigeria oltre a Osimhen del Napoli ci sono anche Chukwueze del Milan e Lookman dell’Atalanta; Kouame della Fiorentina e Ndicka della Roma figurano nella Costa d’Avorio, da annoverare anche Singo (ex Torino) e Kessié (ex Milan).

Le affermazioni nella competizione

La Nigeria ha vinto per 3 volte la Coppa d’Africa (l’ultima volta nel 2013), 2 i successi della Costa d’Avorio (nel 2015 l’ultimo trionfo) nell’Albo d’Oro che annovera tra le più forti l’Egitto (7 titoli), il Camerun (5), il Ghana (4).

Nigeria – Costa D’Avorio: tv streaming, dove vederla, le ultime

Sarà possibile vedere la finale Nigeria-Costa d’Avorio alle ore 21 italiane in diretta TV su Sportitalia, ed in diretta streaming sul sito di Sportitalia

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.