Sfuma uno dei grandi obiettivi del Napoli: Benjamin Pavard sarà un calciatore del Bayern Monaco a partire dalla prossima stagione.

La conferma

A rendere ufficiale l’operazione è stato Brazzo Salihamidzic, Direttore Sportivo del club bavarese, che attraverso il profilo Twitter della società ha reso noto che il campione del mondo vestirà la casacca rossa a partire dal prossimo 1º luglio. “Posso confermare che Benjamin Pavard sarà con noi con un contratto di cinque anni a partire dal luglio 2019” si legge nella dichiarazione scritta sui canali social del Bayern Monaco.

https://twitter.com/FCBayernEN/status/1082923640545574914

Il Napoli

Il difensore francese arriva in Bavaria dallo Stoccarda, dove ha disputato gli ultimi tre campionati, collezionando 71 presenze e 2 gol. Il classe 1996 era stato prelevato dai tedeschi dal Lilla. Giuntoli aveva messo gli occhi su di lui già prima del mondiale vinto dalla Francia, dove il talento si è messo ancora più in luce, risultando uno dei valori aggiunti della formazione di Deschamps. Le attenzioni della società partenopea erano un po’ sfumate dopo l’esplosione di Malcuit e la mancata partenza di Hysaj, che però resta uno dei “sacrificabili” per il prossimo mercato estivo. In tal caso il diesse azzurro dovrà individuare un altro elemento da portare alla corte di Ancelotti.

Potrebbe interessarti

Under 15, ecco il cammino verso lo scudetto per il Materdei

Il Materdei è Campione Regionale nella categoria Under 15 (ex Giovanissimi). Gli Scugnizzi…