Nardo’ – Paganese 1-1: video sintesi, gol e highlights da Youtube | SERIE D 2023-24

- Advertisement -

Al Via del Mare di Matino, dinanzi ad un pubblico molto ristretto (trasferta vietata ai tifosi paganese a sole 24 ore del calcio di inizio) Nardo’ e Paganese hanno dato vita ad un match godibile a tratti, nel quale la Paganese non ha demeritato, ed il pareggio potrebbe anche starle stretto al netto delle forze in campo. Il nobile Nardo’ di Ragno ha patito l’ardore ed il cuore messo in campo dagli uomini di Agovino, che ha permesso di limitarli.

Come detto avrebbero meritato qualcosa più del pareggio che sa di beffa per la Paganese, raggiunta nel finale dal Nardò: termina così con il risultato di 1-1 la sfida della seconda giornata di Serie D girone H. Primo punto stagionale per i granata, dopo la batosta di Andria, ed in questo modo smuovono la classifica che poteva diventare assai pesante. Di contro quarto punto per la Paganese, al secondo risultato utile di fila, terzo se si conta anche il match del I turno di Coppa Italia Serie D.

La cronaca

Seppur senza reti la prima frazione è stata più vivace, nella seconda causa anche il caldo le squadre sono state meno battagliere, ma allo stesso modo sono giunte le due reti che hanno poi deciso il risultato. Al 15′ Chance per il Nardò, che sfiora la rete del vantaggio con Ferreira: la deviazione sotto porta è imprecisa, con la sfera che si alza abbondantemente sopra la traversa.

Dopo 5 giri di lancetta al 20′ gli azzurrostellati reclamano per un penalty non concesso dall’arbitro Vailati per un fallo ai danni di Iannone. La Paganese tiene bene il campo e lascia pochi spazi ai padroni di casa.

Che al 42’ hanno un’altra chance per passare in vantaggio con un tentativo di Dambros  che termina a fil di palo.

Dopo pochi minuti di inizio della seconda frazione avviene quello che nessuno si aspetta gli ospiti passano in vantaggio. Per la precisione il cronometro fa 8 giri di lancette e cambia risultato. La Paganese si porta in vantaggio con la prima marcatura in Serie D con la maglia azzurrostellata di Orefice, con una.conclusione vincente dell’attaccante che non lascia scampo a Viola.

I granata sono confusi e se non contiamo la sfortuna azione del pareggio, il Nardò solo al 60’ crea un azione goal, quando una conclusione di Ferreira che non inquadra lo specchio della porta. Da lì fino al 89’ il nulla; ormai si aspettavano tutti la seconda sconfitta degli uomini di Ragno.

Mancavano pochi minuti alla fine che giunge un insperato gol dei padroni di casa. La rete dell’1-1 giunge con una sfortunata autorete del portiere Pinestro che controlla male il pallone che termina alle sue spalle. Pareggio che dà fiducia ai paganesi, ma di contro apre la crisi in casa Toro, e chissà che la società non possa pensare a qualche cambio clamoroso.

Il tabellino di Nardo’ – Paganese 1-1 | SERIE D 23-24

Nardò (4-3-3): Viola; De Giorgi, Lanzolla, Gennari, Russo; Rossi, Addae, Ciannamea; Dambros, Ferreira, D’Anna. A disp. Furnari, Ceccarini, Dammacco, Melillo, Urquiza, Mariani, Guadalupi, Stragapede, Milli. All. Ragno

Paganese (4-3-3): Pinestro; De Feo (58′ De Franco), Galeotafiore, G. Esposito, Semonella; Del Gesso, Langella, Coquin (79′ Setola); Iannone (65′ Trezza), Orefice (70′ Sorgente), Porzio. A disp. S. Esposito, Celentano, De Gennaro, Ianniello, Rocca. All. Agovino

Arbitro: Gianmarco Vailato della sezione di Crema (ass. Guidi-Palumbi)

Marcatori: 48′ Orefice, 88′ aut. Pinestro (N)

Ammoniti: G. Esposito, Sorgente (P)

Gli highlights saranno disponibili a breve

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.