Le strade di Raul Albiol e del Napoli stanno per dividersi. Lo spagnolo avrebbe accettato l’offerta del Villareal, che pagherà la clausola rescissoria di 4 milioni per riportarlo a casa. Albiol ha disputato 6 lunghe stagioni con la maglia Azzurra. Per lui due trofei conquistati a Napoli: una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana. Nell’ultima stagione, lo ricordiamo, El Patron, così come viene chiamato dai suoi compagni di squadra, è stato a lungo ai box, a causa di un problema al tendine rotuleo che lo ha tenuto fuori per buona parte della stagione.

Tutto cominciò nell’era di Rafa Benitez, il quale lo aveva già allenato al Valencia e sapeva che avrebbe potuto dare un grosso contributo ai Partenopei. Così è stato fino all’ultima stagione ed insieme a Koulibaly ha formato una delle coppie migliori del campionato di serie A degli ultimi anni. Per lo spagnolo classe 1985 ben 236 presenze e ben 6 reti realizzate con la maglia del Napoli.

Intanto la società sarebbe già alla ricerca di un difensore centrale che andrebbe a sostituirlo. Continua a circolare il nome di Lyanco, difensore classe 1997 che si è messo in mostra al Bologna nella seconda parte di stagione. Tuttavia il giocatore è di proprietà del Torino e difficilmente Cairo lo cederà, a meno di clamorose offerte.

Potrebbe interessarti

Portici, rocambolesco pareggio contro la Vis Artena

Nella sfida valevole per l’undicesima giornata di campionato il Portici 1906 trova i…