Dopo la convincente vittoria esterna ai danni del Verona, il Napoli di Gattuso si appresta ad affrontare la Spal, attualmente impegnata nella lotta per non retrocedere. Gli emiliani, infatti, dopo il pareggio del Brescia contro il Genoa occupano l’ultima posizione in classifica e sono chiamati a fare un risultato importante.

Dunque sfida che potrebbe presentare delle insidie anche per gli Azzurri, a partire dal problema diffidati: difatti potrebbero riposare Koulibaly, Mertens e Zielinski. In particolare il difensore Senegalese paga l’ammonizione rimediata nella sfida contro il Verona e potrebbe dunque rimanere in panchina in vista del match contro l’Atalanta. Al suo posto toccherà probabilmente a Kostas Manolas, che avrebbe dunque recuperato dall’infortunio.

Nel reparto di centrocampo, invece, potrebbe toccare a Lobotka ed Elmas al fianco di Fabian Ruiz, a causa delle diffide di Demme e Zielinski. Davanti invece l’unico ballottaggio riguarda la posizione di punta centrale, con la staffetta che vede protagonisti Milik e Mertens, entrambi diffidati.

Le ultime in casa Spal

In casa Spal, invece, Gigi Di Biagio dovrà fare a meno di Berisha, Zukanovic e Di Francesco, quest’ultimo out per un problema rimediato in allenamento.

L’ex allenatore dell’under 21 alla vigilia del match ha riferito: “Mi aspetto una squadra in crescita, soprattutto dal punto di vista fisico e della fluidità del gioco che è venuto un po’ a mancare contro il Cagliari”.

 

Potrebbe interessarti

Napoli-Roma: probabili formazioni

La Champions si fa sempre più lontana, ma Napoli-Roma non sarà mai una partita come tutte …