Finalmente buone notizie per Gennaro Gattuso, che ritrova a sua disposizione Victor Osimhen che è  risultato negativo all’ultimo tampone effettuato. Il nigeriano si era prima infortunato alla spalla il 13 novembre con la sua nazionale, per poi prendere il Covid 19 a fine Dicembre durante una festa non autorizzata in Nigeria.

L’attaccante non sarà  ovviamente rischiato per la trasferta di Verona, ma da domani inizierà a lavorare in gruppo per farsi trovare pronto e strappare la convocazione per la partita di Giovedi 28 di Coppa Italia contro lo Spezia.

Viste le non ottime condizioni di Mertens, che anche oggi ha svolto lavoro personalizzato in palestra, e Llorente che non rientra chiaramente nel progetto Napoli, col solo Petagna a giocare e battersi li davanti, il recupero del nigeriano può essere considerato un “colpo di mercato ” per la squadra di Aurelio De Laurentis.

I numeri di Osimhen

Finora il nigeriano conta 8 presenze con la maglia azzurra, 6 in Serie A, con all’attivo 2 goal ed un assist e 2 in Europa League dove non ha marcato il tabellino. La sua ultima presenza risale ormai allo scorso 8 Novembre durante la trasferta a Bologna che vide i partenopei imporsi per 0-1 proprio grazie alla rete di Osimhen.

Potrebbe interessarti

Serie A | Le formazioni ufficiali di Roma-Milan

Big Match nel posticipo della domenica, dove si sfidano giallorossi e rossoneri in un matc…