Napoli Next Gen, ripescaggi dalla D alla C bloccati? Il motivo

- Advertisement -

Arriva un nuovo ostacolo ai prossimi ripescaggi in Serie C. Vita dura per le compagini che si stanno affannando per trovare un posto al sole nei playoff di Serie D.

Sembra, infatti, che dopo il Milan anche Aurelio De Laurentiis stia pensando ad un Napoli Under23 valutando, dunque, la possibilità di farla partire dalla terza serie italiana.

Ne avevamo già parlato in un precedente articolo.

Quali sono le speranze delle squadre di Serie D?

Da regolamento, ovviamente, nel caso in cui ciò dovesse accadere a fronte di squadra non iscritte sarebbero già ben due gli slot occupati andando praticamente ad azzerare le possibilità di ripescaggio per le squadra presenti nel massimo campionato dilettantistico o per lo meno bisognerebbe che si manifestassero dalle tre esclusioni a salire.

Come riportato dal portale Notiziario.com pare che il progetto sia già stato affidato al futuro ds degli azzurri Giovanni Manna che si starebbe liberando dalla Juventus per lavorare anche al mercato degli attuali Campioni d’Italia.

Quando si saprà dei ripescaggi?

Ad ogni modo bisognerà attendere i criteri che il Consiglio Federale della FIGC discuterà nelle prossime riunioni e capire chi effettivamente riuscirà ad iscriversi regolarmente entro il 4 giugno.

Già la scorsa stagione ci furono alcune defezioni e squadre con documentazioni parziali che favorirono, ad esempio, la Casertana nel Girone C che dovrebbe essere anche quello in cui potrebbe giocare il Napoli Next Gen.

Per ora il tutto è sulla carta: bisognerà vedere se ADL spingerà fino in fondo questa idea dando vita a quella che tempo fa doveva chiamarsi “scugnizzeria” valorizzando un settore giovanile mai all’altezza di lottare per il vertice sia in Primavera 1, sia in Youth League ne tantomeno in Coppa Italia Primavera nel suo ventennio di Presidenza.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.