Ospina 6

Normale amministrazione per il portiere azzurro. I pochi pericoli del Genoa non passano per la porta del colombiano.

Di Lorenzo 6,5

È uno dei più pericolosi della fase offensiva partenopea. Senza disdegnare un ottimo lavoro in quella difensiva. Spinta e fisicità non mancano mai.

Maksimovic 6

Sempre puntuale in marcatura ed in anticipo.

Koulibaly 7

Gli avanti genoani non creano particolari pensieri e lui si disimpegna egregiamente. In più fa gli straordinari su una conclusione di Pinamonti a botta sicura.

Hysaj 6,5

Gioca a sinistra a piede invertito, ma per lui è una situazione ormai assopita. Attento in difesa, nella ripresa esplode anche in fase offensiva. (Dall’84’ Luperto sv).

Callejon 5,5

Il primo fantasma di se stesso in maglia azzurra. Sbaglia tanti appoggi e non incisivo in area. (Dal 60’ Llorente 5,5: il suo ingresso in campo non cambia le sorti della gara)

Ruiz 6

Uno dei pochi a provare la conclusione a rete. Continuano le perplessità nel ruolo da centrocampista centrale a due, ma il Genoa lì in mezzo è poca roba.

Zielinski 6

Senza infamie e senza lode la prestazione del polacco. Ci si aspetta da lui la giocata che cambia la partita, ma non arriva.

Insigne 4

Apatico, abulico, vuoto. Una prestazione altamente negativa quella del frattese, con un atteggiamento in campo irritante. Pessimo quello al momento del cambio che sicuramente non fa bene all’ambiente.  (Dal 66’ Elmas 6,5: potrebbe essere a lui a dare i tre punti al Napoli se non fosse per un miracolo di Radu su colpo di testa del macedone).

Mertens 5

Non incide nella fase offensiva azzurra. Non crea nessun problema a Radu.

Lozano 5,5

La buona volontà e poco più. Sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo, non arrivando nemmeno a calciare quando si ritrova a tu per tu con Radu.

Ancelotti 5

L’allenatore del Napoli non è riuscito a distaccare la squadra dalle tensioni del dopo Salisburgo. Gli azzurri in campo ci sono, ma non si vedono.

Potrebbe interessarti

Ex Napoli e Casertana firma da svincolato per la Pianese

Antonio Romano è un nuovo calciatore della Pianese. L’ex centrocampista di Napoli e Casert…