Il Napoli Futsal si presenta al Gold Tower Hotel. Il presidente Perugino: “Non siamo rock ma metal, vogliamo alzare il ritmo verso nuovi traguardi”
Si è tenuta il 15 ottobre la conferenza stampa di presentazione del Napoli per la stagione 2024/25 nella magnifica cornice del Gold Tower Lifestyle Hotel.
È stata una bellissima mattinata all’insegna dello sport e dei colori azzurri. Hanno moderato Silver Mele e Rosa Monopoli alla presenza di Stefano Salviati e Umberto Ferrini consiglieri della Divisione Calcio a 5. E ovviamente il presidente Serafino Perugino e l’allenatore Fulvio Colini.
I saluti dei dottori Castiglia e Ferrante
Ad aprire la conferenza due messaggi istituzionali, del Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia e dell’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante.
Stefano Castiglia: “Il Napoli oggi è una pietra miliare di questo movimento, esempio di programmazione. Una società virtuosa che nell’ultimo anno ha raccolto tutti i frutti del duro lavoro. La Campania rappresenta un punto fisso del nostro movimento.
Personalmente dico grazie al Napoli Futsal, voglio sottolineare il lavoro svolto da tutta la società. Ringrazio il presidente Perugino per avermi supportato in questo mio percorso, insieme, con una visione collettiva, possiamo raggiungere grandi obiettivi”.
Emanuela Ferrante: “Siete l’orgoglio della città, fatevi valere. Rappresentare Napoli è un vanto, l’amministrazione Manfredi punta molto su di voi. Siamo sicuri che non deluderete città e tifosi”.
È intervenuto il vicepresidente onorario Antonio Sarnelli, storica figura nel mondo del calcio a 5: “È un piacere essere qui, ringrazio il presidente Perugino per le emozioni che mi ha regalato in questi anni e sono sicuro mi regalerà ancora. Una realtà così importante deve avere una casa a Napoli, non è più tempo di promesse ma di fatti”.
Ferrini e Salviati in coro: “Cresce il movimento a cinque a Napoli”
La parola poi passa ai due Consiglieri della Divisione nella persona di Umberto Ferrini e di Stefano Salviati: dal nuovo corso dirigenziale della Divisione fino all’orgoglio campano di avere cinque squadre nella massima serie.
Umberto Ferrini: “Grazie al Napoli per l’invito, per me è un onore. C’è una governance nuova e faremo tanto per questo sport, siamo gente di campo. Avete una maglia importante, ricordatevelo”.
Stefano Salviati: “Il calcio a 5 è cresciuto. Partire dalla base, come fatto dal Napoli, è fondamentale. In Campania, per fortuna, c’è l’unione di intenti in tutte le categorie. Avere cinque campane in A è una grande soddisfazione, sono tutte squadre di livello che si daranno battaglia”.
Mister Colini sulla stagione che verrà
Tocca poi al mister Fulvio Colini, il tecnico ha presentato la prossima stagione.
“Partiremo da quanto fatto lo scorso anno, onoreremo la maglia che indossiamo. A Napoli non c’è nulla di normale, è tutto più bello. L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di importante, cercheremo di ripetere una stagione simile ma sappiamo che ci sono delle avversarie di livello. Non abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, ma siamo sempre competitivi. Abbiamo rinnovato l’organico dello scorso anno e messo dentro energie nuove”.