Il Napoli è ad un passo dall’acquisto di Elif Elmas, centrocampista classe ’99 lo scorso anno in forza al Fenerbache. Ancora una volta grande lavoro di Cristiano Giuntoli, che è riuscito a trovare un accordo con il club turco, dopo che il Napoli aveva messo gli occhi sul talentuoso centrocampista già da diverso tempo. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela tutte le cifre dell’affare: al Fenerbache saranno versati 15 milioni più 3 di bonus.

Il giocatore dovrebbe guadagnare una cifra intorno ad 1 milione a stagione, un incaricato di Giuntoli proporrà nelle prossime ore un quinquiennale all’entourage del calciatore.

Le caratteristiche del giocatore

Durante la conferenza di Dimaro Carlo Ancelotti ha rivelato che il Napoli è alla ricerca di un profilo moderno, simile a quello di Fabian Ruiz. Ebbene detto fatto: Elif Elmas è un centrocampista duttile, che può giocare sia da mediano che da mezz’ala, all’occorrenza trequartista. Il giovane talento macedone rappresenta totalmente un profilo moderno. Qualità tecniche sopraffine, ma anche un buon temperamento, che lo scorso anno gli ha causato 4 cartellini gialli in 29 presenze.

Con tutta probabilità a fargli spazio sarà la cessione di Marco Rog: su di lui occhi puntati da diverse squadre, su tutte Genoa e Cagliari.

Potrebbe interessarti

Portici in crisi profonda: arriva un’altra sconfitta contro il Latina

Il Portici perde ancora e sprofonda nel baratro. Dopo la terza sconfitta consecutiva e sol…