Napoli – Fiorentina 3-0: video sintesi, goal e highlights – Supercoppa Italia 2024

- Advertisement -

Forse ci voleva una partita così, ovvero bruttina, ed in un clima che definire soporifero è usare un eufemismo, al Napoli di Walter Mazzarri per battere con il punteggio di tre a zero, la Fiorentina di Vincenzo Italiano ed approdare in Finale di Supercoppa.

In un ambiente, come detto, tutt’altro che caloroso, le due squadre cercano di dare vivacità alla gara, e a rendersi pericolosi sono i partenopei, con una conclusione di Politano che Terracciano mette in angolo.

Poi, si passa ad una fase di studio, nella quale entrambe le compagini aspettano il momento giusto per “colpire”, e a riuscirci sono gli azzurri, bravi ad uscire palla al piede da un pressing alto dei toscani, con Kvaratskhelia che favorisce la discesa di Juan Jesus, bravo ad imbucare nello spazio per Simeone, il quale è chirurgico in area di rigore a battere Terracciano e a portare in vantaggio il Napoli.

Cerca di reagire la Fiorentina, che alla mezz’ora va vicina al pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, con un colpo di testa di Martinez Quarta che colpisce il palo, e sul prosieguo dell’azione Bonaventura accomoda al centro un cioccolatino per Beltran che va in rete, ma la gioia dura solamente un attimo, visto che il goal viene annullato per fuorigioco del centrocampista azzurro.

La compagine di Italiano, nonostante le difficoltà riscontrate nel creare pericoli ai partenopei, hanno la grande possibilità prima dell’intervallo di riportare i conti in parità, per un calcio di rigore ravvisato dall’arbitro La Penna per fallo di Mario Rui ai danni di Ikoné: dal dischetto si presenta lo stesso esterno viola, che spiazza Gollini ma spreca clamorosamente spedendo il suo sinistro oltre la traversa.

Nella ripresa, a vincere è la noia, con la squadra di Mazzarri che si chiude nella propria metà campo lasciando il pallino del gioco in mano ai viola, i quali però fanno una fatica tremenda ad imbastire azioni offensive degne di nota.

Gli azzurri difendono con compattezza il risultato, e nel finale di gara certificano la vittoria, con il neo-entrato Zerbin che sale sugli scudi, prima depositando la sfera in rete sugli sviluppi di un angolo dopo una sponda aerea di Di Lorenzo, e poi, pochi secondi più tardi, involandosi a campo aperto e schioccando un destro che trafigge Terracciano.

Il Napoli raggiunge la finale di questa “nuova” Supercoppa, dove i partenopei affronteranno la vincente dell’altra semifinale, quella che vedrà sfidarsi l’Inter di Simone Inzaghi e la Lazio di Walter Mazzarri

Napoli – Fiorentina 3-0: video sintesi, goal e highlights – Supercoppa Italia 2024 

Napoli (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi (81′ Zerbin), Lobotka, Cajuste (76′ Gaetano), Mario Rui (71′ Ostigard); Politano (71′ Lindstrom), Kvaratskhelia (71′ Zielinski); Simeone. Allenatore: Walter Mazzarri

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta (88′ Barak), Biraghi (67′ Parisi); Arthur, Duncan; Ikoné (57′ Nzola), Bonaventura (88′ Faraoni), Brekalo; (57′ Sottil) Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano

Arbitro: Federico La Penna, sezione Roma1

Marcatori: 22′ Simeone (N); 84′ e 86′ Zerbin (N)

Ammoniti: 51′ Biraghi (F)

Note: Stadio: Al-Awwal Park Stadium, Riyad; | Al 44′ rigore sbagliato da parte di Ikoné (F)

https://twitter.com/TransferSector/status/1748084087221326261

https://twitter.com/FootColic/status/1748084555452485719

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.