Napoli – Pomigliano 2-0: tabellino, gol e highlights | SERIE A FEMMINILE 2023-2024

- Advertisement -

Appuntamento da non fallire per il Napoli Femminile che nella penultima giornata ospita il Pomigliano, che alla vigilia ha cambiato tecnico, per l’aggancio al penultimo posto.

Un Napoli perfetto fa suo il derby

Ottimo inizio del Pomigliano che ci prova subito con Arcangeli, ma il pallone termina sul fondo. Le azzurre di Seno iniziano a prendere il possesso del match con Del Estal che di testa ci prova, ma la sua conclusione non impensierisce l’estremo difensore avversario. Il derby si sblocca al 28’: filtrante dalla trequarti di Kobayashi con Del Estal che sbuca dietro la difesa e con un bel tiro infila Buhigas.

Le pantere non riescono a reagire e al 32’ subiscono anche il raddoppio del Napoli con capitan Di Marino che su punizione battuta da Chmielinski insacca in rete. Sul finire del primo tempo per il Pomigliano ci prova Ippolito, che cade in area, ma il direttore di gara lascia proseguire. La prima frazione termina con le azzurre avanti di due reti. La ripresa si apre subito con un cambio in casa Pomigliano per cercare di riaprire il match.

Entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto, ma il risultato non cambia anzi il Napoli va vicino al tris con Lazaro, ma Buhigas fa sua la sfera. A dieci dal termine è Chmielinski  a provarci dal limite, ma il suo tiro è impreciso. Il Pomigliano si fa vedere con Corelli, ma il suo tiro è da dimenticare.

Il Napoli conquista la sua prima vittoria in campionato, oltre a sfatare anche il tabù derby, e aggancia al penultimo posto il Pomigliano a sei punti in classifica. Nel prossimo turno il Pomigliano ospiterà il Como, mentre il Napoli farà visita alla Juventus.

Napoli – Pomigliano 2-0: tabellino, gol e highlights | SERIE A FEMMINILE 2023-2024

Reti: 28’ Del Estal, 32’ Di Marino

Napoli: Bacic, Pellinghelli, Pettenuzzo, Di Marino, Kobayashi, Bertucci (62’ Giacobbo), Giai, Gallazzi, Chmielinski (91’ Di Bari), Lazaro (91’ Mauri), Del Estal (83’ Corelli). All. Seno

Pomigliano: Buhigas, Fusini, Caiazzo, Apicella, Battistini (70’ Novellino), Rabot (62’ Babic), Ferrario, Di Giammarino (87’ Harvey), Ippolito, Arcangeli, Nambi (46’ Szymanowski). All. Carannante

Ammoniti: Di Marino, Arcangeli, Apicella, Lazaro

 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.