Napoli-Empoli 3-2: azzurri ai quarti di finale dopo una gara sofferta. Decisivo il gol di Petagna

- Advertisement -

NAPOLI-EMPOLI 3-2 (Di Lorenzo, Lozano, Insigne) (Bajrami X2)

Soffrendo, il Napoli approda ai quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri battono l’Empoli 3-2 trovando non poche difficoltà nel guadagnarsi il passaggio del turno.

Nel primo tempo i partenopei hanno dominato i toscano sin dal fischio che ha dato via al match. Tante occasioni prima del gol di Di Lorenzo che ha aperto le marcature: serpentina di Lozano e cross al centro per la girata di testa del terzino azzurro, più che abituato ad andare in gol a quanto pare.

Va dato merito, tuttavia, all’Empoli di non aver mai mollato, anzi. I toscani hanno trovato il pari grazie ad una bellissima rete di Bajrami che si ripeterà poi anche nella ripresa. Prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi per un té caldo, però, arriva il 2-1 degli azzurri con un destro bellissimo di Lozano che da lontano pesca l’incrocio e batte Furlan, a dir poco incolpevole.

Nel secondo tempo è sempre un monologo partenopeo. Ma è l’Empoli a trovare di nuovo la rete del pari con Bajrami, come detto in precedenza, che si accentra dalla sinistra e calcia di destro dalla trequarti, infilando il 2-2 sul palo lontano. La reazione azzurra non si fa attendere e il Napoli ricomincia a macinare occasioni da gol, la maggior parte sprecate però.

Fino alla rete di Petagna che sfrutta una ribattuta della difesa toscana su un colpo di testa di Rrahmani indirizzato verso la porta dopo un calcio d’angolo. Il centravanti azzurro trova il 3-2 che consegna al Napoli i quarti di finale di Coppa Italia dove giocherà contro la vincete tra Roma e Spezia.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P