di Francesco Camerlingo 

Sirene di mercato arrivano direttamente dalla Cina per il forte giocatore spagnolo del Napoli, Josè Maria Callejon. La squadra che lo corteggia da alcuni mesi a questa parte è quella del Dalian Yifang di Hamsik e Benitez. L’ex tecnico del Napoli, infatti, pare abbia messo in cima alla lista dei desideri l’esterno azzurro, che approdó alle falde del Vesuvio proprio grazie a Benitez.

I contatti- risalgono già a settembre, quindi non molto tempo fa, laddove l’agente del giocatore partenopeo, fu contattato dal club cinese per testare la disponibilità ad un trasferimento. Solo un pour parler senza effetti particolari, considerando che Josè, perno essenziale data la sua duttilità tattica, del Napoli, attendeva solo ed esclusivamente offerte di rinnovo da parte di Aurelio De Laurentiis. Tutto dunque fu differito.

Le frasi di Adl- non era un problema l’attesa affinché fossero maturi i tempi per un colloquio relativo alla permanenza in azzurro di Callejon, questo filtrava dall’ambiente interno; fino a quando il patron del Napoli, esattamente a metà ottobre, pubblicamente dichiaró che il rinnovo doveva esser fatto a condizioni ragionevoli, anteponendo ragioni anagrafiche allo stesso, chiosando così: “Se lui e Mertens vogliono andare in Cina a fare una vita di m…a, andassero pure”. Questo indusse senza dubbio calciatore-famiglia e agente a serie riflessioni.

L’ammutinamento- ”Facciamo in fretta a farli rinnovare”, così avrebbe detto Ancelotti circa Martens e Callejon appunto, senza aver esiti favorevoli da parte del club, in merito. E poi, la notte della ribellione al ritiro, ha messo tutto in pausa. Una tregua dai lavori per la rinegoziazione che ha schiuso così le porte al club cinese per tentare il giocatore, con un affondo decisivo che pare abbia fatto ingolosire lo spagnolo ex Real Madrid.

Il Dalian Yifang- offre al calciatore un ricco stipendio che si aggira intorno ai dieci milioni annui per tre stagioni. In quella sede, Callejon ritroverebbe Benitez, suo estimatore assoluto.

Potrebbe interessarti

Carlo Ancelotti, oggi a Londra per chiudere con l’Everton

di Francesco Camerlingo  Niente Arsenal per Carlo Ancelotti. Il mister di Reggiolo volerà …