Il Derby campano che vedeva opposte Napoli e Benevento va alla formazione Partenopea. Gli uomini di Gattuso conducono in lungo e in largo la gara, schiacciando in difesa le streghe sin dal primo minuto di gioco. Rispetto alla gara contro l’Atalanta, gli Azzurri appaiono più incisivi e mostrano una maggiore fluidità di manovra, anche grazie a prove più convincenti da parte di Bakayoko e Fabian Ruiz.

La Partita

Scelte quasi obbligate per Gattuso. In difesa si rivede Ghoulam tra i titolari, mentre in attacco c’è il ritorno di Dries Mertens. Per le streghe tandem d’attacco formato da Lapadula e Caprari.

Il Napoli parte subito forte, con gli ospiti che cercano di difendere e ripartire, ma con scarsi risultati. Il tri d’attacco del Napoli appare fin da subito ispirato, con Insigne e Mertens che cercano a più riprese la porta. Ed è proprio l’attaccante belga al rientro a siglare la rete del vantaggio Azzurro al minuto 34: su di un cross di Ghoulam dalla sinistra Mertens è lesto a ribadire in rete.

Al 38′ Zielinski realizza il gol del doppio vantaggio con un destro preciso dal limite dell’aria, ma Abisso annulla la rete per un fuorigioco di Insigne, che avrebbe ostacolato la visuale di Montipò.

Nella ripresa la storia non cambia, con il Napoli che cerca a più riprese la rete del raddoppio. Ci pensa Politano a siglare la rete che chiude la gara: un cross insidioso di insigne finisce fortunosamente sulla spalla dell’esterno del Napoli che realizza così la sua settima rete in campionato. Unica nota dolente per gli Azzurri l’espulsione di Koulibaly, che rimedia il secondo giallo con un’entrata scomposta su Letizia.

 Video sintesi e gol del match

Grazie a questa vittoria il Napoli si riporta a ridosso della zona calda, anche alla luce della sconfitta subita dalla Roma contro il Milan. Benevento che nonostante questa sconfitta, conserva 7 lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione.

Potrebbe interessarti

Campania zona arancione dalla prossima settimana, De Luca: “riapriremo i ristoranti di sera”

Vincenzo De Luca ha parlato del possibile cambio di colore della regione Campania. Il gove…