Napoli-Bayern Monaco: la probabile formazione di Spalletti

- Advertisement -

Napoli-Bayern Monaco: amichevole di lusso

Sabato 31 luglio alle 16:30 non c’è in programma solo un’amichevole. C’è una sfida da Champions ed il Napoli non può e non vuole fallire: Napoli-Bayern Monaco

La parola d’ordine è: niente brutte figure. Ai partenopei mancheranno quasi tutti i nazionali, che rientreranno alla spicciolata da domani per unirsi al gruppo nel ritiro di Castel di Sangro.

Ecco che quindi Luciano Spalletti studia con cura la formazione con cui schierare il suo Napoli.

Lobotka in pole

Con Demme fuori causa e Fabian Ruiz ancora in vacanza, a centrocampo le scelte del tecnico toscano sono ridotte. Ridottissime. Pertanto, il tecnico toscano può accantonare momentaneamente il 4-2-3-1 per affidarsi ad un 4-3-3 che è una delle possibilità tattiche che vorrà rendere ‘fluida’ per i progetti del Napoli. In mezzo al campo sarà utilizzato giocoforza Lobotka, che mai come in questo ritiro appare in forma e reattivo.

Il reparto sarà completato da Elmas e Zielinski che giocherà trequartista. Una sorta di ritorno alle origini.

Occasioni per Osimhen e Ounas

Il resto della formazione è presto fatta: tra i pali ci sarà Contini (in procinto di essere ceduto); coppia centrale composta da Koulibaly e Rrahmani. Sulle corsie basse ci saranno Mario Rui a sinistra e Malcuit a destra. Il fulcro dell’attacco sarà un Osimhen apparso in ottima forma in quel di Dimaro. Sugli esterni agiranno Politano e Ounas: quest’ultimo chiamato ad una prova che possa far ricredere il tecnico che al momento ha dato il via libera alla sua cessione.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P