Monza – Roma 1-1: video sintesi, goal e highlights | SERIE A 2024-2025

- Advertisement -

All’U-Power è andato in scena il match tra Monza e Roma, valido per il settimo turno di campionato. La sfida si conclude 1-1: reti di Dovbyk e Mota.

La sintesi

La Roma entra subito in partita: al 14esimo minuto viene annullato un goal a Dovbyk per fuorigioco. Si alza anche il Monza: buona l’azione di Pessina per Maldini ma Svilar blocca senza problemi. Juric effettua il primo cambio della partita: siamo al 19esimo quando El Shaarawy esce per un problema al piede; al suo posto entra Zalewski.

Pellegrini e Kone in prima linea per i giallorossi: bella la loro intesa in area, ci provano ma Pizzignacco riesce a salvare più volte le azioni dei giallorossi. Al 23esimo Pellegrini vicinissimo al vantaggio e chiede un rigore.

Continua la protesta dei tifosi della Roma nei confronti della società: anche in trasferta la tifoseria si fa notare con un lungo striscione che cita la seguente frase “Società fantasma, una squadra de zombie”.

Il Monza inizia a prendere coraggio: pericoloso Maldini al 29esimo, ma quando si avvicina in area e trova Pessina quest’ultimo non sfrutta bene l’occasione; Zalewski devia l’azione. Vengono assegnati quattro minuti di recupero: il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo

La sblocca la Roma al 60′ con Artem Dobyk: bellissima diagonale del numero 11 della Roma, su assist di Cristante, e riesce a superare i tre avversari in area, e la insacca alla perfezione. Al 70′ però il Monza pareggia i conti e riapre la partita: il neo entrato in campo Dany Mota riesce a fare la differenza mettendo a segno un bel goal.

La Roma prova a rispondere con Dovbyk e Koné. Si continuano con i cambi: si accendono scintille tra i giocatori; all’87’ Baldanzi chiede un rigore per il pestone ricevuto da Kyriakopoulos in area.

Novantesimo più cinque minuti di recupero: i giallorossi aumentano il pressing in attacco. La sfida si conclude 1-1.

Monza – Roma 1-1: video sintesi, goal e highlights | SERIE A 2024-2025

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Pereira (75′ D’Ambrosio), Bondo, Bianco (63′ Mota), Kyriakopoulos; Pessina, Maldini (88′ Caprari); Djuric. Allenatore: Nesta

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino (71′ Pisilli); Celik (85′ Shomurodov), Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé (71′ Hermoso), Pellegrini (85′ Baldanzi); Dovbyk. Allenatore: Juric

Marcatori: 60′ Dovbyk (R); 70′ Mota (M)

Ammoniti: 26′ Soulé (R); 90′ Djuric (M); 90+2′ D’Ambrosio (M)

Arbitro: Federico La Penna sez. Roma

Highlights

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

IL CALENDARIO DEL CALCIO CAMPANO 2024-25

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.