Un video messaggio per il Monteruscello Calcio. Giuseppe Pezzella non dimentica le proprie origini. L’esterno sinistro, fresco di passaggio al Parma, ho inviato un video in cui fa gli auguri per la nuova stagione agli allievi della compagine flegrea.

Il post

La società cara alla famiglia Ruta ha postato il video sul proprio profilo Instagram. Ecco il post del Monteruscello Calcio.

Dal Monteruscello alla Serie A

Partito dal Centro Sportivo Sant’Artema di Monteruscello, Giuseppe Pezzella, esterno sinistro classe 1990, ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Palermo. Società che ha creduto in lui prelevandolo dai campi flegrei.

Una settimana dopo aver compiuto 18 anni Ballardini lo manda in campo nella partita contro l’Atalanta. Al 65’ sostituisce Jajalo in una sfida che terminerà 3-0 per i bergamaschi. Pochi giorni aveva esordito da professionista nella gara di Coppa Italia persa dal Palermo in casa con l’Alessandria.

Dopo l’esperienza siciliana il passaggio all’Udinese. Una stagione e mezza in Friuli per poi andare in prestito al Genoa lo scorso gennaio. Quest’estate arriva al Parma, dopo aver giocato la prima partita con la maglia dell’Udinese nella sconfitta col Milan alla prima giornata.

Potrebbe interessarti

Francesco e Marco Fiore, inizia l’avventura dei gemellini alla Cantera

Ora è tutto vero. Francesco e Marco Fiore hanno iniziato il loro percorso alla Masìa, la C…