Continua il periodo no della Turris. Dopo il pareggio acciuffato in extremis la scorsa settimana contro il Bisceglie, i corallini tornano alle falde del Vesuvio a mani vuote nella sfida esterna contro il Monopoli. I pugliesi, infatti, si sono imposti con un imponente tris firmato Soleri, De Paoli e Palucci. A nulla è servito il gol siglato dal classe 1989 Luca Giannone, che firma così la sua rete numero 8 della stagione.

Partita caratterizzata da alti e bassi per gli ospiti, che rispecchia i risultati ottenuti fino a questo momento: nella prima frazione di gioco, infatti, gli uomini di Fabiano sembrano subire l’offensiva dei padroni di casa soprattutto dopo il doppio vantaggio casalingo. Nella ripresa, invece, corallini più gagliardi e pimpanti. Giannone viene fuori e si crea diverse occasioni da gol, colpendo anche una traversa al 47′.

La sensazione è che per Mister Fabiano ci sia ancora tanto da lavorare. Quattro pareggi e tre sconfitte nelle ultime sette gare sono troppo pochi per poter pensare di ambire a qualcosa di più della salvezza.

La classifica

La sconfitta contro il Monopoli fa così scivolare i corallini in 11^ posizione, in compagnia di Francavilla e Viterbese. Per i pugliesi del Monopoli, invece, vittoria importante che li rilancia in classifica, laddove occupano attualmente la 14^ posizione in solitaria.

Gli uomini di Fabiano avranno la possibilità di rifarsi già il prossimo mercoledì, quando al Liguori di Torre del Greco è atteso il Palermo reduce dalla convincente vittoria contro il Bisceglie. Per i corallini sarebbe fondamentale tornare a vincere, per rilanciare la classifica e provare ad effettuare un cambio di marcia rispetto alle ultime uscite stagionali.

Potrebbe interessarti

Turris-Bari: ecco dove vederla in tv

Un’ottima notizia per i tifosi di Turris e Bari. La partita che andrà in scena domen…