Monopoli – Paganese 0-1

Monopoli (3-5-2): Antonino; Ferrara (Cuppone), De Franco, Maestrelli; Triarico (Donnarumma), Carriero, Giorno (Tuttisanti), Piccinni, Hadziosmanovic (Tazzer); Jefferson (Salvemini), Fella. All.: Scienza

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Stendardo, Panariello; Mattia, Caccetta, Capece, Gaeta, Perri; Diop, Musso. All.: Erra

Arbitro: Di Graci di Como

Ammoniti: Piccinni (Mo), Giorno (Mo), Ferrara (Mo), Musso (Pa)

Reti: 74’ Calil (Pa)

La partita

Termina con l’importante vittoria della Paganese per uno a zero la sfida in casa del Monopoli.

In Puglia si ritrovano di fronte due squadre che fino a questo momento stanno pienamente rispettando gli obiettivi di inizio stagione.

Per i pugliesi padroni di casa la classifica recita la piena zona play off, a ridosso delle prime della classe, mentre per la Paganese il centroclassifica garantisce la salvezza tranquilla, magari con l’ambizione di puntare a qualcosa di più.

La gara inizia in maniera molto equilibrata, le due squadre si controllano ma non riescono a superarsi, creando anche poco.

Nella ripresa continua lequilibrio, anche se gli ospiti sembrano più intraprendenti, alla fine è Erra a indovinare il cambio con Calil che realizza il gol vittoria pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.

Potrebbe interessarti

Accadde Oggi | 7 luglio 1974: la consacrazione mai avvenuta dell’Olanda di Cruijff

Il 1968, oltre ad essere stato un anno di contestazioni studentesche, aveva portato delle …