Con le partite di oggi, si chiude la seconda giornata della fase a gironi del Mondiale Under-20, in campo le squadre del Gruppo E e del Gruppo F.
Negli anticipi, come di consueto alle h20:00, l’Inghilterra si è confermata una delle squadre più in forma e favorite ad arrivare in fondo alla competizione: arriva la seconda vittoria su due partite disputate, stavolta contro un Uruguay che non si è affatto comportato male, creando tante occasioni e mettendo in difficoltà più volte la difesa della formazione d’oltremanica; termina con un succoso 2-3 con le marcature di Humphreys, Gyabi e Devine, autore anche di un assist, per gli inglesi, e quelle di Gonzalez e Abaldo per gli uruguagi.
Arriva dal match tra Francia e Gambia la vera notizia di giornata: la squadra allenata da Chauvin trova la seconda sconfitta di fila in questa fase a gironi, merito di una grande prestazione dei gambiani, i quali, dopo essere passati in vantaggio con l’autogol di Zoukrou, sbagliano un rigore, vengono recuperati dal gol di Odobert e ritrovano il gol che decide la partita nei piedi del classe 2003 del Bayern Monaco, Mamin Sanyang. Dato il pareggio della Corea del Sud, che arriva a 4 punti, la qualificazione dei transalpini potrà avvenire solo rientrando tra le migliori terze del torneo, in caso di vittoria contro l’Honduras nell’ultima giornata.
Per quanto riguarda i match delle h23:00, la Tunisia sconfigge per 3-0 l’Iraq, nonostante l’espulsione nel finale di Nasraoui, subentrato all’inizio del secondo tempo; a segno per i nordafricani Snana, El Djebali e Ghorbel su rigore. Prima vittoria per gli uomini allenati da Louhichi nella competizione, mentre è la seconda sconfitta per gli iracheni, fermi a 0 punti, 0 gol segnati e ben 7 subìti.
Infine, a chiudere la seconda giornata del Gruppo F, la Corea del Sud, come anticipato in precedenza, ha trovato il pareggio per 2-2 in rimonta contro l’Honduras con le reti di Kim e Park Seung-Ho, dopo che era andata sotto di due gol messi a segno da Ruiz su rigore e Castillo.
Mondiali Under-20: video e risultati della giornata
Uruguay U20 – Inghilterra U20 2-3
Humphreyes (22′), Devine (45’+4), Gonzalez (49′), Gyabi (90’+5), Abaldo (90’+6)
CLICCA QUI per vedere gli highlights
Francia U20 – Gambia U20 1-2
Zoukrou (13′ AG), Odobert (61′), Sanyang (68′)
CLICCA QUI per vedere gli highlights
Corea del Sud U20 – Honduras U20 2-2
Ruiz (22′ R), Castillo (51′), Kim (58′), Park Seung-Ho (62′).
CLICCA QUI per vedere gli highlights
Iraq U20 – Tunisia U20 0-3
Snana (55′), El Djebali (57′), Ghorbel (86′ R)
CLICCA QUI per vedere gli highlights