Modena – Bari 1-1: highlights, video sintesi e goal – Serie B 2023-2024

- Advertisement -

Modena e Bari non sanno più vincere: nell’anticipo che apre il programma della 31° giornata di Serie B, gialloblù e biancorossi pareggiano, con il risultato di 1-1, un punteggio che serve a poco, almeno apparentemente per ambedue le compagini.

Il periodo negativo dell’ultimo periodo condiziona l’atteggiamento delle due squadre, che faticano ad entrare in gara, commettendo diversi errori, alcuni anche banali.

Le emozioni sono poche, e le occasioni si possono contare sulle dita di una mano, o anche meno, due per parte.

La prima è per gli emiliani, con una conclusione di Palumbo deviata oltre la traversa da Brenno; la seconda per i pugliesi, che ci provano con un destro di Sibilli sul quale l’estremo difensore locale Seculin emula il suo collega, smanacciando sopra il montante più alto della sua porta.

Il secondo tempo

Nella ripresa, c’è decisamente più brio, ed al minuto cinquanta i canarini conquistano un calcio di rigore, decretato dall’arbitro Bonacina dopo essere stato richiamato al Var a rivedere le immagini, per un fallo di mano commesso da Vicari su un tiro a botta sicura di Manconi: dal dischetto si presenta Palumbo, che incrocia la sua traiettoria spiazzando Brenno e sbloccando il punteggio.

I galletti però, non ci stanno, e al 62′ trovano il pareggio sugli sviluppi di un angolo, battuto seguendo uno schema perfettamente riuscito, che libera Pucino, il quale lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Seculin.

Finale di gara nel quale i gialloblù provano a riversarsi in massa nella metà campo avversaria, mentre il Bari si abbassa cercando di pungere in contropiede; gli ospiti creano buoni presupposti per completare la rimonta, ma il tiro al volo dal limite dell’area di Bellomo termina di poco a lato, alla destra di Seculin.

In pieno recupero, ghiotta occasione per il Modena: cross di Ponsi e colpo di testa di Strizzolo, che centra il palo e sulla ribattuta i galletti riescono, dopo qualche rimpallo, a salvarsi.

Modena – Bari 1-1: highlights, video sintesi e goal – Serie B 2023-2024 

Modena (3-5-2): Seculin; Riccio, Zaro, Pergreffi (78′ Battistella); Ponsi, Magnino, Palumbo (61′ Tremolada), Santoro, Corrado (46′ Cotali); Manconi (61′ Gliozzi), Abiuso (71′ Strizzolo). Allenatore: Paolo Bianco

Bari (4-3-1-2): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita (86′ Laouari), Benali, Lulic; Sibilli (46′ Aramu); Morachioli (78′ Bellomo), Puscas (46′ Colangiuli (86′ Diaw)). Allenatore: Giuseppe Iachini.

Arbitro: Kevin Bonacina, sezione Bergamo

Marcatori: 50′ su rigore Palumbo (M); 62′ Pucino (B)

Ammoniti: 22′ Sibilli (B); 56′ Manconi (M), 78′ Pergreffi (M); 81′ Ponsi (M); 95+5′ Cotali (M)

CLICCA QUI per gli highlights

Per altre notizie continua a visitare il nostro sito, Il Corriere del Pallone

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.