Milan – Atalanta 1-2: sintesi, gol e highlights | COPPA ITALIA 2023-2024

- Advertisement -

Sfida importante per le due formazioni che scendono in campo al San Siro di Milano nella gara valida per il terzo quarto d finale di Coppa Italia.

Buon primo tempo per i rossoneri di Pioli, ma la rimonta dell’Atalanta è fatale. La Dea passa così in semifinale insieme alla Fiorentina. 

Sintesi Milan – Atalanta

Scende deciso in campo il Milan, ma nonostante i numerosi tentativi di Reijnders, fatica a trovare la via del gol, con un incredibile intervento di Carnesecchi che nega una chiara occasione di vantaggio a metà del primo tempo.

Il pressing costante dei rossoneri è protagonista di diverse situazioni pericolose.

Al minuto 40′, Leao sembra pronto a sbloccare il risultato, ma una chiusura impeccabile di Djimsiti annulla la sua chance.

Nel recupero del primo tempo, il Milan riesce finalmente a trovare il varco giusto grazie a una combinazione magistrale tra Theo e Leao. Il portoghese conclude l’azione con un tiro preciso, portando il Milan in vantaggio prima del fischio per l’intervallo.

Non perde tempo però la formazione di Gasperini, che risponde dopo poco, al 47′, con Holm che riesce a infilarsi nell’area avversaria e serve un perfetto assist a Koopmeiners, il quale, con un colpo di prima intenzione, beffa Maignan sul palo lontano, riportando l’equilibrio nel punteggio.

Riparte pericoloso il Milan che cerca subito di rimediare al pareggio, ma l’Atalanta riesce a mettere pressione alla formazione avversaria. Koopmeiners calcia un forte mancino che viene prontamente bloccato da Maignan.

Al 59′ però la Dea riesce a trovare l’occasione per il vantaggio proprio grazie a Koopmeiners.

Diverse le occasioni per la squadra di casa ma inutile, perché non riesce a mettere a segno il gol del pareggio. Ci prova a sua volta Pioli che mette in campo le sostituzioni utili.
Nonostante i 5′ di recupero concessi però non accade nulla che riesca a cambiare il destino della gara.

Termina così con la vittoria degli ospiti e la conseguente qualificazione alle semifinali di Coppa Italia.

Milan – Atalanta 1-2: tabellino, gol e highlights | COPPA ITALIA 2023-2024

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (61’Šimić), Gabbia (39’Kjær), Jimenez (62’Terracciano), Hernandez; Loftus Cheek (73’Giroud), Musah, Reijnders (73’Adli); Pulisic, Jovic, Leao.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (86’Hien), Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon (42’Pašalić), Ederson, Ruggeri (78’Zappacosta); Koopmeiners (86’Fruto); Miranchuk, De Ketelaere (78’Scamacca).

AMMONITI: 58’Hernández (M); 80’Leão (M);

MARCATORI: 45′ Leao (M); 45’+2’Koopmeiners (A); 59’Koopmeiners (A)

Highlights

Clicca QUI per vedere gli highlights di Coppa Italia da Sky Sport

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.