Vittoria schiacciante dell’Atalanta sul campo del Milan nell’ultimo match del girone d’andata. La squadra di Gasperini domina per tutto l’arco dei novanta minuti e chiude il big match del sabato sul tre a zero.

Milan – Atalanta | Pesa l’assenza di Calhanoglu in casa rossonera

La novità in casa è Meite nel ruolo di trequartista in assenza di Calhanoglu. La scelta di Pioli non si rivelerà poi tanto felice. La partenza rossonera non è cattiva e la prima occasione capita sui piedi di Ibrahimovic, che spreca. E così è l’Atalanta a prendere campo ed andare in vantaggio. Al 26’ corner battuto corto, palla a Gosens che trova Romero sul secondo palo. Il difensore orobico è bravo a prendere posizione su Kalulu e battere Donnarumma.

L’Atalanta diventa padrona del campo e non soffre la reazione milanista. Tanto che al 53’ arriva il due a zero. Kessiè rifila una gomitata ad Ilicic in area di rigore. Mariani indica il dischetto, dove Zapata lascia spazio proprio allo sloveno concedendogli la battuta. Ilicic non sbaglia e trasforma nel gol del raddoppio. Nel Milan fa il suo esordio anche Mandzukic ma non basta. Al 77’ Zapata chiude definitivamente i giochi sfruttando un assist di Romero e battendo Donnarumma per la terza volta.

Milan – Atalanta | Il video YouTube con i gol e le migliori azioni

Seconda sconfitta interna per il Milan dopo quella con la Juve nel giorno dell’Epifania. Pioli riesce comunque, ad essere campione d’inverno approfittando del pareggio dell’Inter con l’Udinese. In un campionato così incerto anche l’Atalanta può sognare in grande. Con questa vittoria Gasperini rientra momentaneamente in zona Champions. Aspettando Verona – Napoli.

Potrebbe interessarti

Sampdoria – Atalanta 0-2 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

Dopo la sconfitta con il Real Madrid, l’Atalanta torna a giocare in campionato e tor…