Uno dei maggiori problemi che sta avendo quest’anno la Casertana è la scarsa vena dal punto di vista realizzativo.
In 16 partite di campionato, infatti, la squadra di Manuel Iori ha realizzato soltanto 12 reti, e peggio finora hanno fatto appena tre club, Latina, Taranto e Turris, che non a caso lottano con i rossoblù nelle zone basse della classifica.
Eppure, i falchetti le occasioni da goal le creano, ma manca quel cinismo e quel temperamento che serve sotto porta, e finora mancato ai giocatori della Casertana.
Anche per questo, la società sta cercando rinforzi nel reparto offensivo, così da colmare le lacune dimostrate finora.
Mercato Casertana – Spunta un attaccante dal Foggia: la situazione
Una idea, come riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino di Caserta” spunta dalla Puglia, esattamente dal Foggia: sembra essere in uscita, infatti, l’attaccante classe 1990 Emanuele Santaniello, che in Campania ha già vissuto molte avventure.
Il centravanti, infatti, nativo di Napoli, ha indossato le maglie di Turris, Avellino, Gragnano, Mariano Keller, Marcianise, Cavese e Paganese.
Il rendimento in C
Per lui, in Serie C (compresa la Coppa e le altre competizioni) un totale di 175 presenze, dove ha messo a segno 34 goal e fornito 15 assist.
In questa stagione, invece, Santaniello finora ha avuto difficoltà: 10 partite giocate senza mai lasciare il segno, ed ecco quindi che anche per lui Caserta potrebbe essere la scelta giusta per rilanciarsi.