Marco Romano, da Ischia all’Italia Under 19

- Advertisement -

È una settimana d’oro quella che sta vivendo Marco Romano, talento classe 2006 in forza al settore giovanile del Genoa.

Prima gioia nel campionato Primavera

Nello scorso weekend contro il Frosinone Romano ha segnato il suo primo gol nel campionato Primavera. Entrato al 58’ al posto di Omar, ha impiegato soltanto otto minuti per insaccare alle spalle di Lagonigro. Il tutto alla settima presenza sotto la guida di Alessandro Agostini.

Esordio nell’Under 19 di Bernardo Corradi

Come se non bastasse a quella di sabato scorso si è aggiunta un’altra gioia. Il fantasista classe 2006 ha fatto il suo esordio con la maglia dell’Italia Under 19 guidata dal CT Bernardo Corradi. Lui, che di attaccanti se ne intende, aveva già stupito nel dare la convocazione a Marco Romano, essendo ancora selezionabile per l’Under 18.

Oltre alla chiamata però, pochi minuti fa è arrivato anche l’esordio al 73’ della sfida al Liechtenstein, valida per le qualificazioni ai prossimi Europei. E non è finita qui perché il talento rossoblu ha impreziosito il suo esordio anche con un assist a Lorenzo Anghele in occasione del gol del 7-0 azzurro.

Marco Romano, provenienza Real Forio

Ma dove è cresciuto il fantasista napoletano? Il talento di Marco Romano sboccia nella scuola calcio e poi nel settore giovanile del Real Forio. Fatta tutta la trafila con la maglia biancoverdi ischitana, si è trasferito a Genova, dove ha sin da subito bruciato tutte le tappe. Sotto età in Primavera, sotto età nella Nazionale Under 19, Romano sta attirando le attenzioni anche di Alberto Gilardino. Se continua così il tecnico della prima squadra potrebbe anche regalargli l’esordio in Serie A.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.