Stasera all’Old Trafford, andrà in scena il match tra Manchester United e Chelsea, partita valida per la 32° giornata di Premier League.
Da una parte i Red Devils che stasera potrebbero mettere la parola fine alla questione Champions League, dall’altra il Chelsea che ha praticamente chiuso il proprio campionato già a gennaio e infatti ad oggi sono soltanto 13°.
Ore 21 fischio d’inizio da parte del direttore di gara. Ritmo subito molto alto. Falli per entrambe le formazioni. Ma il Manchester non ci mette troppo a far capire la propria personalità.
Al 6’ minuto va a rete con Casemiro che colpisce di testa da centro area che finisce subito sotto la traversa in alto a sinistra. Assist di Christian Eriksen che mette in mezzo un cross da fermo.
Tentativo fallito al 13’ dai Red Devils, Antony calcia da fuori area di mancino, tiro che però finisce fuori sulla sinistra della porta. Al 28’ Antony esce in barella al posto suo entra Rashford.
Al 32’ tentativo fallito del Chelsea, con Kai Havertz, su assist di Lewis Hall, che colpisce di testa di testa da centro area ma finisce di poco fuori sulla sinistra. Al 34’ lo United tira in porta con Sancho ma la palla viene respinta.
Al 42’ il Chelsea ci prova con Lewis Hall che tira di sinistro dal centro dell’area su assist del compagno Mudryk.
E ancora al 44’ Gallagher tira di destro da poco fuori area, ma il tiro finisce fuori, anche se di poco. Ultimi 15 minuti veramente buoni del Chelsea. Nel recupero ancora il numero 23 del Chelsea, su suggerimento del compagno Fernandez che con un passaggio filtrante lo porta al tiro dal centro dell’area.
Nel 5’ minuto del recupero i Red Devils trova il raddoppio con Martial che tira di sinistro dalla sinistra dell’area piccola e indirizza la palla nell’angolino.
Il primo tempo si conclude 2-0 per lo United che mette batte infatti il pugno di ferro sul tavolo. Per i Blues invece le cose si complicano perché dovranno tentare il tutto per tutto per recuperare.
Ricomincia il secondo tempo all’Old Trafford con gli ospiti che sono sotto di 2 reti e quindi non proprio piacevole come situazione.
Al 47’ Bruno Fernandes colpisce la traversa con un tiro di destro da centro area, il Manchester fa capire subito che la risalita per i Blues potrà essere solo che complicata perché con questa vittoria il Red Devils conquisterebbero il 3° posto.
Al 50’ De Gea deve metterci le mani: Mudryk tira di destro da fuori area, la palla è indirizzata nell’angolino in basso a sinistra.
Al 56’ ancora Mudryk che conquista un calcio di punizione nella metà campo avversaria. Il calciatore ucraino del Chelsea è decisamente on fine n questa ripresa, forse ci si sarebbe aspettato questa prestazione anche nel primo tempo: al 59’ tenta un tiro di destro che viene parato subito sotto la traversa.
Ancora il Chelsea che tento in tutti i modi di provare ad accorciare, anche se la palla sembra non voler entrare. Ci provano anche, ma questa volta con Havertz che colpisce di testa dal centro dell’area ma il tiro viene parato da De Gea.
Al 71’ però Fofana da un pestone a Bruno Fernandes in area e il direttore di gara, anche se con qualche attimo di indecisione, fischia il rigore a favore dei padroni di casa. Dal dischetto proprio Bruno Fernandes che contro il portiere Kepa non sbaglia portando la propria squadra avanti di 3-0.
Ultimo quarto d’ora da incubo per i Blues, costretti a doversi arrendere allo straripante United che stasera ha dimostrato la propria superiorità.
Al 77’ troppo facile per Rashford che segna il 4° gol per i padroni di casa, con un mancino da posizione molto ravvicinata, Kepa la sfiora con la gamba ma non riesce a chiudere e la palla passa.
A due minuti dalla fine ecco la rete dell’orgoglio, che non cambierà minimamente la situazione, ma al tempo stesso importante per tutti i tifosi del Chelsea che sono all’Old Trafford. La rete è di João Félix che si fa quasi metà campo di corsa per poi trovare il corridoio libero per metterla dentro. Il suo pensiero subito ai fan dei Blues presenti allo stadio.
4 i minuti di recupero concessi. Nel 2’ minuto del recupero Rashford tira, ma Kepa bravo riesce a parare.
Manchester United – Chelsea 4-1: video sintesi, gol e highlights da YouTube e SkySport | Premier League
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw (45’ Malacia); Casemiro, Eriksen (70’ Fred); Antony (28’ Rashford), Bruno Fernandes (85’ McTominay), Sancho; Martial (70’ Garnacho). All. Ten Hag.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Chalobah, W. Fofana, Hall; Chukwuemeka (81’ Loftus-Cheek), Fernandez, Gallagher (81’ D.D. Fofana); Madueke (81’ Ziyech), Havertz (64’ João Félix), Mudryk (64’ Pulisic). All. Lampard.
Ammonizioni: 75’ Fernandez, 75’ Malacia
Marcatori: 6’ Casemiro, 50’ Martial, 71’ Bruno Fernandes, 77’ Rashford, 88’ João Félix
Highlights
CLICCA QUI per vedere gli Highlights di SkySport