Maddalonese-Ischia 0-0: granata tornano a far punti | cronaca e tabellino | Eccellenza

- Advertisement -

Finisce a reti bianche la sfida del “Cappuccini” tra Maddalonese ed Ischia.

Un punto che, forse, serve più per il morale dei granata che tornano a muovere la classifica e soprattutto a mostrare quel piglio autoritario che ha permesso ai ragazzi di mister Valerio di gettare il cuore oltre l’ostacolo e far fronte ai problemi di infermeria delle ultime settimane. Piccole ma importanti novità di formazione per i padroni di casa che ritrovano Dino Fava dal primo minuto e, seppur in panchina, Di Costanzo e Barletta.

Subito gettati nella mischia i fratelli Allegretta arrivati sul fotofinish del mercato, autori di una prova più che sufficiente che fa ben sperare per il futuro. Tempo da lupi con vento gelido e pioggia che ha accompagnato i ventidue in campo per tutta la gara. Citazione speciale per le due tifoserie, quella isolana e quella granata, che hanno sostenuto i propri colori nonostante le avversità climatiche.

Per gli ospiti una partita ordinata con qualche spunto singolo e trame verticali che però non hanno trovato il giusto epilogo. Tante le note positive nelle fila della Maddalonese ad iniziare dalla solidità difensiva della coppia De Fenza-Falco che ha limitato al minimo l’attacco gialloblù, sbrogliando alcune situazioni complicate. Puntualissimi Colella e Percope che montano le gomme da bagnato e sfoderano una prestazione di puntuale caparbietà.

Prima nota sul taccuino al minuto 26 con Giuseppe Allegretta che si presenta con un tiro dalla distanza che impensierisce Mazzarella. Al 36’ un grandissimo spunto di Castagna che si libera in area e lascia partire un rasoterra indirizzato nell’angolo basso: Cerreto risponde in maniera straordinaria. Primo tempo molto combattuto ma senza altre note di rilievo. Nella ripresa si nota una Maddalonese che ha scacciato via tutti i fantasmi ed ha ritrovato fiducia, tanto da provare il colpaccio.

Al 51’ il tocco magico di Fava mette Giuseppe Allegretta da solo davanti al portiere: l’attaccante tenta lo scavetto, il portiere non si fa ingannare. Quattro minuti dopo limpida palla gol per i padroni di casa con Guglielmo ed Allegretta che confezionano un assist smarcante per Fava che tira di prima intenzione vedendo la sua conclusione terminare di poco alta sulla traversa. Al 77’ occasionissima Ischia con il solito Castagna bravissimo a liberarsi in area e trovare il varco giusto per una conclusione che fa la barba al palo.

Negli ultimi dieci minuti le due squadre tentano l’ultima chance per portare a casa la vittoria ma prima Castagna e poi Di Costanzo trovano i riflessi pronti dei portieri. Un punto a testa ed appuntamento al doppio confronto di Coppa Italia.

IL TABELLINO | MADDALONESE-ISCHIA 0-0

MADDALONESE: Cerreto. De Fenza, Percope, Zacchia, Falco, Colella, Pingue, Guglielmo, Allegretta G. (86’ Ferraro), Allegretta P., Fava (83’ Di Costanzo). A disp.: Domigno, Viscovo, Sannazzaro, Barletta, Romagnoli, Alfano. Allenatore: Valerio

ISCHIA: Mazzarella, Buono, Trofa, Arcamone G., Chiariello, Di Costanzo, Filosa (86’ Pesce), Cibelli, Castagna, Sogliuzzo, D’Antonio (62’ Montanino). A disp.: Di Chiara, Esposito, Muscariello, Formisano, Arcamone M, Di Sapia, Di Meglio. Allenatore: Iervolino

ARBITRO: Gagliardi di San Benedetto del Tronto

AMMONITI: Pingue, Buono, Arcamone G., Sogliuzzo

NOTE: pomeriggio freddo, angoli 4-7

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P