Lumezzane – Sorrento 2-1: video sintesi, goal e highlights da YouTube | POULE SCUDETTO SERIE D 2022-2023

- Advertisement -

Allo stadio comunale Tullio Saleri di Lumezzane il Sorrento si butta via nel finale di gara subendo l’incredibile rimonta dei padroni di casa che mettono così la testa avanti in ottica finale scudetto.

Sono i campani a fare la partita, senza tuttavia trovare varchi nei primi minuti di gara, merito soprattutto dell’ottima disposizione in campo dell’undici di Franzini. Ci vuole, come spesso accade in questi casi, un episodio per rompere il ghiaccio.

Arriva al minuto 22 quando a seguito di un cross dalla destra Simonetti stacca imperiosamente in area mettendo il pallone alle spalle di Tota per l’1-0 sorrentino. L’andazzo non cambia nei minuti successivi, con la squadra di Maiuri vicina al raddoppio grazie alla botta dalla lunga distanza di Herrera tolta letteralmente dall’incrocio da Tota.

Ripresa tutto sommato gestita bene dal Sorrento che non rischia praticamente nulla fino al doppio giallo rimediato da Herrera che lì per lì non viene accusato dai compagni di squadra ma che nel finale avrà il suo peso.

Difatti, si palesano 120 secondi di blackout totale che portano prima al pareggio di Pisano e poi all’incredibile incertezza di Del Sorbo sul tiro-cross senza troppe pretese di Spini che vale il sorpasso. Gli ultimi minuti saranno un vero calvario, col portiere ospite che si riscatta evitando il tris del Lumezzane. Per i campani non resta che recuperare le energie, più mentali che fisiche, in vista della gara di ritorno di domenica prossima.

Lumezzane – Sorrento 2-1: video sintesi, goal e highlights da YouTube | POULE SCUDETTO SERIE D 2022-2023

Il tabellino

LUMEZZANE: Tota, Antonelli, Pogliano, Calì (67′ Spini), Alessandro (67′ Parravicini), Mauri (83′ Forte), Parodi (67′ Rigo), Pesce, Poledri, Tortelli (83′ Pisano), Regazzetti

SORRENTO: Del Sorbo, Todisco G., Todisco F., La Monica (74′ Erradi), Cacace, Fusco, Scala, Cuccurullo, Gaetani (83′ Bisceglia), Herrera, Simonetti (70′ Gargiulo)

Marcatori: 22′ Simonetti (S), 90′ Pisano (L), 93′ Spini (L)

Ammoniti: Antonelli (L), La Monica (S)

Espulso: Herrera (S)

GLI HIGHLIGHTS SARANNO PUBBLICATI NON APPENA DISPONIBILI

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.