Mentre in Spagna i giornali urlano alla leggenda, nello spogliatoio delle Furie Rosse Piqué commenta così il successo sugli Azzurri: “Stiamo godendo tantissimo. Pepe Reina sta ballando, Puyol e Villa sono con noi. Nel primo tempo non abbiamo avuto la palla tanto quanto volevamo, ma abbiamo ottenuto due goal. Con l’infortunio del loro centrocampista Thiago Motta è stato tutto molto più facile”.

Così Fabregas: “Abbiamo fatto una grande partita. Le finali sono sempre una partita da vincere, ma, se lo fai con questo gioco, molto meglio. Non avrei mai creduto a un 4-0 prima del match. È stato più difficile di quanto sembri. Quando hanno dovuto giocare con il 10 per l’infortunio di Thiago Motta era tutto finito”.

Poi Casillas: “Non so quello che abbiamo fatto. È un lavoro che proviene da dietro, con tutte le persone che hanno lavorato in categorie giovanili della squadra nazionale” le parole del portiere dopo il 4-0 all’Italia. “Poi l’allenatore, che ha saputo fare un cambio generazionale. Questo è il momento più bello del calcio spagnolo, vorrei che continuasse. Ma è difficile, stiamo invecchiando…”.

A.Lugli

Potrebbe interessarti

Scuole Chiuse Campania: L’annuncio di DE LUCA

«Da lunedì chiudiamo tutte le scuole». Queste le parole del presidente della Regione Campa…