Qui di seguito una lettera alla nostra redazione  che ci fa piacere pubblicare. Pur rimanendo neutri al commento, riteniamo il seguente elaborato, uno scritto di valore.

L’ opinione

Partita giocata senza voglia, addirittura anche con il capitano in panchina. E malauguratamente al suo posto un inutile Elmas. Poi del resto gli 11 da schierare sono quelli. Perché’ solito alle sconfitte di questo Napoli sono gli esterni difensivi, non all’altezza di una difesa a 4. Sembra spesso che “vadano nel pallone” e non sul pallone. I centrali di riserva sinceramente non mi stanno dispiacendo, gli errori singoli sono dovuti al poco tempo giocato insieme e ciò comporta un lavoro di assestamento nei vari meccanismi di gioco.

Ennesima partita scandalosa del colosso, Bakayoko tanto voluto dall’allenatore. Sbaglia troppi disimpegni, esempio e’ l’errore sul 3 goal. L’attacco senza Insigne e Lozano è nullo e purtroppo Osimhen non e’ ancora pronto, come Lozano l’anno scorso. Pochi ricambi in panchina e purtroppo Gattuso lo sa, ma ha paura di buttare nella mischia i giovani aggregati, per forza maggiore, alla prima squadra. E se ne uscisse una sorpresa? Chi può sapere se uno dei tanti ha lo spirito giusto per esordire e fare bene? Tanto peggio dei vari Bakayoko, Elmas, Lobotka, Mario Rui e Di Lorenzo, non possono fare.

In ultimo, ma non per importanza, è la società. Siamo stufi di giovani promesse o astri nascenti del mondo del calcio. Noi vogliamo giocatori affermati e forti. Non chiediamo i top players, anche se una piazza come la nostra li meriterebbe. Se ormai il mercato non fosse più accessibile per De Laurentis, sarebbe meglio farsi da parte che così facendo andiamo a perdere tutti non piazzandoci tra le prime 4.

Giuseppe Piza

Potrebbe interessarti

Napoli United – Pianura I 0 – 0 I Zigarelli in tribuna

Il big match tanto atteso di questa domenica 11 aprile, termina con un risultato ad occhia…