L’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale Campania della LND si terrà domenica 10 gennaio. È questa la decisione presa dai vertici calcistici della nostra regione. In precedenza la data per le elezioni era fissata per lunedì 4 gennaio ma su indicazione della Prefettura di Avellino, la governance campana è stata costretta a posticipare l’evento.

Elezioni LND Campania | Tutte le informazioni

Cambia dunque, la data dell’Assemblea Elettiva non la sostanza. Teatro dell’election day sarà il Palasport Giacomo Del Mauro, sito in via Enrico Capozzi ad Avellino. Giocherà quindi, in casa l’attuale presidente Carmine Zigarelli che ha scelto la sua città (e quella di Cosimo Sibilia) per chiedere alle società la rielezione. Il dirigente irpino infatti, ricopre la carica di presidente del Comitato Regionale Campania dal 2019, dopo la caduta di Salvatore Gagliano.

Lo sfidante è l’ex arbitro Vincenzo Cirillo. L’avvocato di Frattamaggiore dopo aver abbandonato il campo ha vissuto anche le stanze del Comitato ricoprendo vari ruoli nella Giustizia Sportiva. Con lo slittamento della data delle elezioni però, c’è tempo fino al 5 gennaio per presentare eventuali altre candidature per l’elezioni che decreteranno la governance del calcio campano per il quadriennio 2021-2024.

Oltre alla carica di Presidente, saranno le elezioni dei sette componenti del Consiglio Direttivo, del Responsabile del Calcio Femminile e quello del Calcio a 5. Oltre ad altre cariche che formeranno la prossima governance del calcio campano.

Gli orari dell’Assemblea Elettiva

Le porte del Palasport si apriranno alle 14:00, orario fissato per la verifica dei poteri. Alle 16:00 invece, ci sarà la prima convocazione per l’esame e le decisioni in merito all’ordine del giorno. Per le 17:30 è prevista la seconda convocazione.

Potrebbe interessarti

Napoli – Fiorentina 6-0 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

Un Napoli stellare è quello che apre la domenica calcistica con il lunch match di oggi. La…