figc

Questa mattina a Roma si è riunito il Consiglio Federale che ha sancito le sorti del monto dilettantistico. I componenti della riunione hanno deciso per la sospensione definitiva dei campionati di calcio a 11, di futsal e di calcio femminile, sia a livello nazionale, anche la Serie B Femminile, che regionale. 

Inoltre sarà lo stesso Consiglio Federale a decidere nei prossimi giorni delle sorti per le promozioni e delle retrocessioni, ma sopratutto sugli esiti delle competizioni. 

“È una decisione adottata nel rispetto del superiore interesse della tutela della salute di tutti i soggetti che a vario titolo prendono parte alle nostre competizioni – ha dichiarato il Presidente della LND Cosimo Sibilia – la peculiarità del mondo dilettantistico rende estremamente complicato ipotizzare, pur volendolo immaginare, uno slittamento del termine della stagione oltre il 30 giugno, come stabilito invece per i professionisti la cui scadenza è stata prorogata al 31 agosto, per concludere le rispettive attività entro il 20 dello stesso mese”.

Potrebbe interessarti

Italdonne: rinviata a data da destinarsi la gara con l’Israele

E’ arrivata l’ufficialità: Italia – Israele è stata rinviata a data da d…