Il Liverpool perde ancora e si trova clamorosamente fuori dalle coppe. Non riesce a uscire fuori dalla crisi la squadra di Jurgen Klopp, con un settimo posto in classifica che in questo momento tiene fuori i REDS dall’Europa. Il Chelsea si impone all’Anfield Road con una rete di Mason Mount e condanna i ragazzi di Klopp alla quinta sconfitta consecutiva in casa.

La sintesi della partita

Il Chelsea si presenta alla gara forte del rendimento che i blues stanno avendo dall’arrivo di Tuchel, con 14 punti su 18 a disposizione. A fare la gara sono inizialmente i padroni casa, che sfiorano il vantaggio con Robertson. Con il passare dei minuti però il Chelsea prende campo, e prima sfiorano il vantaggio con Azpilicueta che manda alto, per poi trovare la via della rete sul finire del primo tempo, con Kantè che lancia Mount, che dribbla Fabinho e batte Alisson.

Nella ripresa i blues continuano ad avere il pallino del gioco in mano e sfiorano il raddoppio con Mount-Chilwell fermato miracolosamente da Alisson. Altra occasione per gli uomini di Tuchel con Werner che spreca da buona posizione. L’unico sussulto degli uomini di Klopp, che non riescono mai a penetrare e sfondare la difesa del Chelsea, arriva su un cross di Firmino che Wijnaldum impatta bene ma troppo debolmente, finendo facilmente tra le braccia di Mendy. La partita termina così, con gli uomini di Tuchel che conquistano la quinta vittoria nelle ultime 7 gara lasciando sprofondare il Liverpool nel baratro più totale

Gli highlights di Liverpool – Chelsea 0-1

Decide Mason Mount al 42′ del Primo tempo , che ben imbeccato da Kantè, dribbla Fabinho e batte Allison. Il Chelsea si porta al quarto posto in classifica mentre gli uomini di Klopp sono clamorosamente fuori dall’EUROPA, in settima posizione.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Samdoria – Verona: le formazioni ufficiali

Al Marassi di Genova in contemporanea col match dell’Ezio Scida tra Crotone e Udines…