Il Milan dopo il ko all’esordio contro il Liverpool fa visita al Bayern Leverkusen, per la seconda giornata di Champions League.
Il Milan cade col Bayern
È subito la formazione di Xabi Alonso a rendersi pericolosa dopo pochi minuti con Hincapie, ma Maignan a superarsi e a deviare in angolo.al 21’ arriva il vantaggio del Leverkusen con Frimpong, ma dopo le immagini della VAR il direttore di gara annulla per offiside.
La formazione di Fonseca ci fa vedere sul finire de primo tempo con Abraham che entra in area di rigore e viene abbattuto, ma l’arbitro lascia correre.
La ripresa
La ripresa si apre subito con i tedeschi pericolosi con Wirtz che ci prova dal limite, ma è ancora l’estremo difensore rossonero ad abbassare la saracinesca. Tre minuti più tardi il Bayern passa in vantaggio: Frimpong calcia in porta trovando l’ennesima opposizione di Maignan, il pallone arriva a Boniface che tutto solo deve spingerla solo in porta.
Il Milan reagisce immediatamente con Reijnders che ci prova con un potente tiro, ma trova la risposta di Hradecky. I rimi si abbassano, ma al 76’ è ancora la formazione tedesca a rendersi pericolosa con Frimpong calcia in porta, ma la sua conclusione esce di poco fuori.
I rossoneri rispondono con il neo entrato Morata che viene messo giù, ma ancora una volta l’arbitro lascia proseguire, nonostante aver visto le immagini al VAR. Al 82’ il Milan va ad un passo dal pareggio: Theo Hernandez si smarca benissimo e calcia in porta, ma il pallone si stampa sulla traversa.
Poco dopo ottima chance anche per Morata che da ottima posizione manda incredibilmente fuori. Il Milan rimanda l’appuntamento con la vittoria.
Bayern Leverkusen – Milan 1-0: video sintesi, goal e highlights | CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025
Rete: 51’ Boniface
Bayern Leverkusen: Hradecky, Tapsoba, Tah, Hincapié, Frimpong, Xhaka, Garcia (75’ Andrich), Grimaldo (89’ Beloncian), Adli (82’ Palacios), Wirtz (89’ Tella), Boniface (75’ Terrier). All.: Xabi Alonso.
Milan: Maignan, Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Pulisic (80’ Chukwueze), Loftus-Cheek, Leao, Abraham (62′ Morata). All.: Fonseca.
Arbitro: Schärer (SUI)
Ammoniti: Garcia, Frimpong, Morata, Chukwueze
Clicca qui per gli highlights