Al “Menti” va in scena l’ultima gara del girone d’andata con la Ternana che domina l’incontro e il risultato rispecchia in pieno la prestazione opaca della formazione di Padalino. I campani non spingono mai e gli umbri ne approfittano per pungere e portare a casa il risultato. Con lo 0-3 i ragazzi la squadra di Lucarelli si proclama campione d’inverno. 

LA PARTITA – Part forte la Ternana che dopo appena sei minuti si fa vedere con l’incursione di Peralta che viene fermato al limite dell’area da un fallo netto di Rizzo che viene anche ammonito. All’11 contropiede degli umbri: Furlan serve Salzano che crossa al centro dove Falletti di prima calcia sul secondo palo ma l’estremo difensore locale devia. La Juve Stabia non si chiude e risponde con le ripartente che mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Al 19’ è ancora la capolista a sfiorare il gol. Ripartenza di Peralta sulla corsa serve Furlan che si accentra e calcia in porta, ma la palla fine al lato. Poco dopo ci prova due volte Falletti ma nulla da fare. È solo il preludio al gol che arriva al 28’ con Peralta che recupera palla punta la porta e batte Tomei che nulla può. Ternana in vantaggio. 

La formazione di Lucarelli sfiora il raddoppio con una bella conclusione di Damian con tomi che devia in angolo. Sul finire della prima frazione arriva il raddoppio degli ospiti con Suagher che di testa batte Tomei. La ripresa si apre con il tris della Ternana firmato da Vantaggiato ben servito da Peralta. 

La Juve Stabia finalmente si fa vedere verso la porta di Iannarilli: cross dalla sinistra colpo di testa di Troest che prende in pieno la traversa. É l’unica occasione per le vespe perchè da qui alla fine è la Ternana, a far la partita e sfiorare in altre occasioni il gol del poker, solo nel finale vanno vicini al gol della bandiera con un’altra traversa presa da Romeo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

La Ternana con i tre punti conquistati al “Menti” si conferma capolista del Girone C di Serie C e conquista il titolo di Campione d’Inverno, a Juve Stabia invece deve voltar subito pagina perchè le aspetta una settimana difficile dove dirà prima preparare la trasferta di Monopoli e poi il recupero del 27 Gennaio contro la Casertana. 

Juve Stabia – Ternana 0-3

Reti: pt 27′ Peralta, 42′ Suagher; st 5′ Vantaggiato.

Juve Stabia: Tomei; Garattoni (1’ st Lia), Troest, Allievi, Rizzo (21’ st Codromaz); Fantacci, Berardocco, Vallocchia; Golfo (21’ st Ripa), Romero, Orlando (34’ st Guarracino). A disp.: Lazzari, Russo, Oliva, Bovo, Mastalli, Volpicelli. All.: Padalino.

Ternana: Iannarilli; Defendi, Suagher, Kontek, Salzano; Damian (27’ st Proietti), Paghera (36’ st Palumbo); Peralta (17’ st Partipilo), Falletti, Furlan (27’ st Russo); Vantaggiato (36’ st Torromino). A disp.: Vitali, Laverone, Bergamelli, Ndir, Mammarella, Ferrante, Raicevic. All.: Lucarelli.

Arbitro: Ricci della sezione di Firenze. 

Ammoniti: Rizzo, Damian, Fantacci, Allievi, Defendi, Russo.

Potrebbe interessarti

Teramo – Paganese 2-0 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

La Paganese torna da Teramo con zero punti ed una prestazione che non è soddisfacente. I p…