Lecce – Inter 0-4: sintesi, gol e highlights | SERIE A 2023-2024

- Advertisement -

L’Inter chiude la partita con una vittoria netta per 4-0 contro il Lecce. I nerazzurri si sono portati in vantaggio dopo un quarto d’ora con un gol di Lautaro Martinez.

Nella ripresa, in soli due minuti, Frattesi e nuovamente Lautaro hanno segnato, chiudendo così la pratica. Il quarto gol è stato realizzato da De Vrij, che ha completato il risultato con un preciso colpo di testa.

Sintesi

Ha inizio la gara tra il Lecce e l’Inter. La squadra di casa sembra determinata a mettere pressione fin dall’inizio. Almqvist si fa subito notare con un tentativo, approfittando di una confusione in area avversaria, ma il suo destro sfiora la traversa, mancando il bersaglio.

Tuttavia, è l’Inter a sbloccare il punteggio dopo appena 15 minuti di gioco. Lautaro Martinez si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e mette a segno il gol del vantaggio per gli ospiti. Asllani fornisce un assist preciso per il numero 10 nerazzurro, che riesce a controllare il pallone in area e a battere Falcone con un preciso tiro in caduta.

La rete subita non scoraggia il Lecce, che continua a cercare occasioni per pareggiare il conto. Ma è l’Inter a rendersi pericolosa nuovamente al 22′. Sanchez, con una precisa azione sulla fascia, serve Mkhitaryan al centro, ma il tiro dell’armeno sfiora il palo alla sinistra del portiere del Lecce.

Nonostante gli sforzi del Lecce, l’Inter mantiene salda la propria difesa, respingendo gli attacchi avversari. Anche un tentativo di Rafia di trovare Piccoli in mezzo all’area non porta alla rete, grazie a un intervento provvidenziale della difesa ospite. Gallo cerca di mettere un cross sul secondo palo, ma la difesa nerazzurra si dimostra attenta e riesce a liberare l’area di rigore.

E così termina il primo tempo di gioco, con l’Inter in vantaggio per 1-0.

Secondo tempo

La ripresa si apre con il Lecce determinato a cercare il gol che gli permetta di riaprire la partita. Gallo riesce a mettere un cross in area dalla sinistra, ma il colpo di testa di Blin, arrivato dalle retrovie, termina alto sopra la traversa, senza impensierire il portiere avversario.

Tuttavia, è l’Inter a dimostrare ancora una volta la propria superiorità, riuscendo a segnare due gol nel giro di pochi minuti. Al minuto 54, Frattesi raddoppia il vantaggio per gli ospiti, sfruttando un assist di Sanchez che arriva dal fondo e mettendo la palla in rete con un preciso tocco di piatto. Appena due minuti più tardi, è ancora Lautaro Martinez a segnare, portando il punteggio sul 3-0 per l’Inter grazie a un contropiede orchestrato da Frattesi sulla destra.

Il Lecce cerca disperatamente di reagire, ma la sua difesa continua a essere messa sotto pressione dall’attacco avversario. Tuttavia, un tiro insidioso di BANDA sfiora il bersaglio, finendo appena a lato alla sinistra del portiere dell’Inter.

Ma la squadra milanese non si ferma e al minuto 67, De Vrij aumenta ulteriormente il vantaggio nerazzurro, segnando di testa su calcio d’angolo battuto da Dimarco.

Nonostante gli sforzi del Lecce, che cerca di ridurre lo svantaggio, le conclusioni di Arnautovic e Almqvist non riescono a trovare la via del gol, grazie anche alle buone parate di Audero per l’Inter.

La partita si conclude senza recupero, con l’Inter che si impone per 4-0 sul Lecce

Lecce – Inter 0-4: tabellino, gol e highlights | SERIE A 2023-2024

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba (57’Gonzalez), Gallo; Ramadani (79’Berisha), Blin, Rafia (58’Kaba ); Almqvist (77’Oudin), Piccoli, Sansone (57’Banda)

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi (76’Akinsanmiro), Asllani (55’Barella), Mkhitaryan (64’Klaassen), Dimarco (76’Buchanan); Lautaro Martinez (64’Arnautovic ), Sanchez

AMMONITI: 3’Ramadani (L); 38’Asllani (I); 63’Mkhitaryan (I);

MARCATORI: 15’Martinez (I); 54′ Frattesi (I); 56’Martínez (I); 67’De Vrij (I);

Highlights

Clicca QUI per vedere gli highlights

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.