Le formazioni ufficiali di Verona – Bologna | SERIE A 2023-2024

- Advertisement -

Due squadre ambiziose, partite discretamente bene e con tanta voglia di stupire. Sono questi gli ingredienti che accomunano Verona e Bologna e che daranno vita al ricco piatto del posticipo della 4^ giornata di Serie A.

Da una parte l’Hellas ha rivoluzionato i programmi dopo un campionato vissuto in bilico fino allo spareggio per difendere la categoria. Affidarsi a Baroni, reduce dall’esperienza a Lecce piena di soddisfazioni sembra aver ridato lustro ad una piazza depressa. I due successi nelle prime due uscite hanno alimentato speranze di tornare ai fasti più gloriosi. Il Sassuolo, in quest’ottica, viene visto come un incidente di percorso.

Dall’altra parte Thiago Motta ha cambiato diverse pedine del suo scacchiere ma la filosofia del bel gioco è rimasta inalterata. Nonostante un avvio piuttosto complicato, i felsinei hanno messo da parte 4 punti esprimendo sempre un calcio godibile.

A livello di numeri sono ben 79 i precedenti tra queste due squadre con un bilancio che sorride agli ospiti a fronte di 32 successi contro le 20 affermazioni venete. Occhio però alle sole sfide disputate al Bentegodi, dove il Verona ha raccolto 14 vittorie in 38 sfide contro le sole 9 del Bologna, l’ultima delle quali risalente alla stagione 2017/18.

Curiosità sull’arbitro, il signor La Penna. Sotto la sua direzione i padroni di casa hanno avuto la meglio in 5 occasioni su 11 (quasi nella metà dei casi dunque), mentre in altrettanti incroci con i felsinei sono state ben 7 le sconfitte per i rossoblù.

Mettendo da parte la legge dei grandi numeri, aspettando il fischio d’inizio vediamo le scelte di formazione dei due allenatori.

Le formazioni ufficiali di Verona – Bologna | SERIE A 2023-2024

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.