Le formazioni ufficiali di Torino – Frosinone | COPPA ITALIA 2023-2024

- Advertisement -

Allo stadio “Olimpico – Grande Torino” si abbassa il sipario sui sedicesimi di finale della coppa nazionale. In campo i ragazzi di Juric opposti alla compagine allenata da Eusebio Di Francesco. In palio la sfida al Napoli.

Momento umorale antitetico per le due squadre. Nell’ultimo turno di campionato il cuore Toro è emerso con forza al Via del Mare di Lecce; il gol di Buongiorno ha infatti regalato un successo che mancava da oltre un mese, mettendo a tacere voci di un possibile esonero del tecnico croato. C’è voglia di rivalsa invece in casa ciociara dopo la folle gara della domenica all’ora di pranzo a casa Cagliari, dove il Frosinone è passato letteralmente dalle stelle (alias Matias Soulè) alle stalle (ovvero alle due sberle firmate Pavoletti).

Per entrambe l’imperativo vincere suona più che mai in questa serata. Sfida tra l’altro inedita in Coppa Italia, mentre sono otto i precedenti totali in gare ufficiali. Il bilancio vede avanti il Torino a fronte di cinque successi a due.

Curiosità: il Toro è stata la prima squadra affrontata dal Frosinone alla sua prima partecipazione al massimo campionato. Era l’agosto del 2015 quando al “Matusa” i granata riuscirono ad imporsi per 2-1, rendendo amaro il battesimo in A dei padroni di casa.

Oggi, alle 21, sarà senz’altro tutt’altra storia. In attesa del calcio d’inizio diamo uno sguardo alle scelte di formazione dei due allenatori.

Le formazioni ufficiali di Torino – Frosinone | COPPA ITALIA 2023-2024

TORINO (3-5-2): Gemello; Zima, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Tameze, Gineitis, Vojvoda; Zapata, Sanabria

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Lirola, Okoli, Monterisi, Oyono; Bourabia, Mazzitelli, Brescianini; Ibrahimovic, Cheddira, Kvernadze

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.