Le formazioni ufficiali di Liverpool – Chelsea | PREMIER LEAGUE 2023-2024

- Advertisement -

All’ Anfield Road, alle 21:15, andrà in scena il match tra il Liverpool, saldamente in testa alla classifica della Premier League con 48 punti in 21 partite, e il Chelsea, posizionato nella parte centrale della classifica a quota 31.

I “Reds” di Jurgen Klopp vivono un momento di grande forma, reduci da tre vittorie consecutive, ma l’atmosfera è tinta di emozioni contrastanti dopo l’annuncio shock dell’allenatore tedesco, che lascerà il Liverpool alla fine della stagione. L’obiettivo ora è salutarlo nel migliore dei modi, riconfermandosi campioni della Premier League.

Al momento, il Liverpool guida la classifica con un vantaggio di 5 punti sul Manchester City, anche se la squadra di Pep Guardiola ha una partita in meno. La vittoria contro il Chelsea è dunque fondamentale per consolidare il primato, considerando che i rivali cittadini affronteranno il Burnley in questo turno.

Dall’altra parte, il Chelsea di Mauricio Pochettino sta vivendo una fase di riscatto. Dopo un avvio difficile, i “Blues” hanno centrato una piccola impresa stagionale vincendo per la prima volta tre partite di fila in campionato, l’ultima delle quali contro il Fulham con un risultato di 1-0.

Il Chelsea è attualmente a metà classifica, e i 3 punti contro il Liverpool sarebbero un importante salto in avanti. I “Blues” hanno dimostrato continuità nelle ultime cinque partite, con 4 vittorie, segnalando un netto miglioramento rispetto all’avvio incerto della stagione.

L’imbattibilità del Liverpool in campionato, con una striscia positiva di 15 partite, si scontrerà con la determinazione del Chelsea di consolidare il proprio riscatto.

Le formazioni ufficiali di Liverpool – Chelsea | PREMIER LEAGUE 2023-2024

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, van Dijk, Quansah, Bradley; McConnell, Jones, Gravenberch; Jota, Gakpo, Nunez. Allenatore: Klopp.

CHELSEA (4-3-3): Sánchez; Chilwell, Silva, Disasi, Gusto; Caicedo, Fernández, Gallagher; Sterling, Broja, Palmer. Allenatore: Pochettino.

Dove vedere Liverpool – Chelsea?

Liverpool-Chelsea sarà trasmessa in esclusiva su Sky Calcio o Sky Sport e anche in diretta streaming su Sky-Go e NOW.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.