Le formazioni ufficiali di Lecce – Parma | COPPA ITALIA 2023-2024

- Advertisement -

Due realtà sognatrici, divise da una categoria ma solo sulla carta. Lecce e Parma sono pronte a contendersi un posto negli ottavi di finale di Coppa Italia nella sfida in programma alle 18 al Via del Mare.

Dopo aver navigato nelle zone altissime della classifica l’undici di D’Aversa ha subito un fisiologico calo nell’ultimo periodo, espresso più dai risultati che dalle prestazioni, le quali al contrario non sono mai mancate. Sempre presente è inoltre l’entusiasmo del popolo salentino, desideroso di riscatto dopo la recente sconfitta con il Torino.

Chi viaggia a vele spiegate, in cadetteria, è la squadra di Pecchia. I ducali vogliono tornare al più presto nella massima serie e misurarsi con squadre che già possono vantare di essere nel club più importante può aiutare ad ingannare l’attesa.

Caso del destino, sulla strada del Parma ci sarà proprio quel Roberto D’Aversa capace di far vivere piacevoli giornate calcistiche agli emiliani proprio nella loro ultima esperienza in Serie A.

Venendo ai soli precedenti in terra pugliese, i ducali sono avanti a fronte di 10 vittorie ad 8 in 26 incroci. Lecce – Parma rievoca però un recente scontro in Serie B, passato alla storia non tanto per la netta vittoria dei salentini dopo anni di batoste, quanto perché per l’unica volta in carriera Gigi Buffon fu costretto a raccogliere nella propria porta, soltanto nel primo tempo, ben quattro palloni.

Per una sfida che in Coppa Italia si ripresenta dopo ben 31 anni siamo certi che il destino ha in serbo uno spettacolo altrettanto di qualità. In attesa di viverlo vediamo le scelte di partenza dei due allenatori.

Le formazioni ufficiali di Lecce – Parma | COPPA ITALIA 2023-2024

LECCE (4-3-3): Brancolini; Venuti, Baschirotto, Touba, Gallo; Ramadani, Berisha, Oudin, Strefezza, Piccoli, Sansone

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Coulibaly, Osorio, Circati, Di Chara; Estevez, Hainaut; Mihaila, Sohm, Benedyczak; Bonny

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.