Le formazioni ufficiali di Inter – Milan | SERIE A 2022-2023

- Advertisement -

Quasi tutto pronto a San Siro per il derby numero 178 della Madonnina in Serie A. Inter e Milan sospese nell’incertezza più totale per una stracittadina letteralmente diversa dallo scorso anno.

In quell’occasione, infatti, il sorpasso rossonero firmato da Giroud valse al Diavolo un pezzo di scudetto, scucito proprio ai cugini. Oggi le milanesi possono al massimo aspirare al secondo posto, dietro ad un Napoli che ha spostato l’ombelico del mondo pallonaro italiano verso sud.

Due sono i punti di vantaggio dei nerazzurri di Inzaghi che quantomeno non hanno grattacapi di una certa importanza pendenti come la proverbiale spada di Damocle. Dopo aver soffiato la Supercoppa ai rossoneri, il Biscione ha saputo prendersi anche la seconda piazza dai parenti mai amati.

Tutt’altro umore in casa dei campioni d’Italia in carica; Pioli ha firmato l’abdicazione in largo anticipo, non poteva essere altrimenti dopo il pranzo decisamente indigesto di domenica scorsa, quando l’ospite Sassuolo è apparso più indesiderato che mai.

Sappiamo bene però che il derby è sempre una partita a sé, in grado di far dimenticare qualsiasi problema e dal potere quasi magico di far svoltare una stagione intera, in un verso o in un altro.

Volendosi appellare ai numeri, l’Inter parte in vantaggio a fronte di 67 vittorie contro le 54 del Milan. Stando agli ultimi otto derby (tra campionato e coppa), i nerazzurri si sono imposti nel 50% dei casi. Due sono le vittorie milaniste in questo lasso di tempo, entrambe con Pioli in panchina: la prima risale alla passata stagione (l’inizio della cavalcata trionfale), la seconda è la gara d’andata di questo campionato finita 3-2.

Se Olivier Giroud è l’uomo derby rossonero, l’altra parte di Milano vede una garanzia in Romelu Lukaku che in cinque stracittadine giocate è andato sempre in gol.

In attesa di vedere chi si prenderà la scena questa sera, leggiamo i nomi dei 22 che scenderanno in campo dal primo minuto.

Le formazioni ufficiali di Inter – Milan | SERIE A 2022-2023

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

MILAN (3-5-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia; Calabria, Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Origi, Giroud.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.