Manca ormai poco al big match della 22esima giornata della Serie A, che metterà in scena la sfida tra Fiorentina e Inter.
I Viola, in piena lotta per il quarto posto, sono reduci dalla brutta sconfitta nella semifinale di Supercoppa italiana contro il Napoli per 0-3. In campionato, gli uomini di Vincenzo Italiano hanno ottenuto un solo punto negli ultimi match, con una sconfitta contro il Sassuolo e il pareggio interno contro l’Udinese. Scavalcati momentaneamente al quarto posto dall’Atalanta, che ha una partita in più, il match interno contro l’Inter può rivelare le vere ambizioni della Fiorentina, che punta a tornare in Champions, da cui manca da ormai 14 anni.
L’Inter, dopo il trionfo in Supercoppa italiana, vuole riprendersi il primato anche in campionato. I nerazzurri, attualmente secondi a -2 dalla Juventus ma con due match in meno, possono tornare al primo posto già oggi dopo il passo falso dei bianconeri contro l’Empoli. L’Inter può vantare un incredibile score esterno, fatto di 26 punti conquistati in 10 giornate, con 8 vittorie e 2 pareggi. Nessuno ha fatto meglio in Europa e l’obiettivo, come sempre in questi casi, è di cercare di fare ancora meglio.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina – Inter | SERIE A 2023-2024
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltrán. Allenatore: Vincenzo Italiano
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi