Le formazioni ufficiali di Fiorentina – Inter | FINALE COPPA ITALIA 2022-2023

- Advertisement -

Stadio “Olimpico” di Roma, ore 21. L’appuntamento è con la storia per Fiorentina ed Inter, chiamate a scendere in campo per la finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022-2023.

Si parla di “storia” con cognizione di causa, senza esagerare nei toni. “Ci giochiamo la vita”, aveva detto domenica Vincenzo Italiano a proposito di questa sfida. La Viola insegue la sua settima gioia in coppa nazionale e vuole interrompere un digiuno che dura da 22 anni.

Dall’altra parte può riaggiornare i suoi numeri in nerazzurro Simone Inzaghi, già vincitore del trofeo lo scorso anno e pronto a bissare il doblete con la Supercoppa già in tasca da gennaio. Il “re di coppe”, forte della conferma anche per la prossima stagione, vuole fare e farsi un bel regalo nella notte romana.

Fiorentina – Inter potrebbe essere definita una “classica” del calcio nostrano; i confronti totali infatti sono ben 185 con un bilancio che vede i nerazzurri nettamente in vantaggio a fronte di 77 vittorie a 50. Occhio però al quadro relativo alle sole sfide giocate in coppa nazionale; in questo caso regna l’equilibrio con 5 successi a testa e 3 pareggi.

Le due formazioni, però non si sono mai incrociate in finale, sarà questa pertanto la prima volta che, è risaputo, non si scorda mai.

In attesa del fischio d’inizio, vediamo le scelte di partenza dei due allenatori.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina – Inter | FINALE COPPA ITALIA 2022-2023

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Amrabat, Castrovilli, Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez, Cabral

INTER (3-5-2): Handanovic, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Lautaro Martinez, Dzeko

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.